RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


TRASFERIMENTI A CINECITTA’

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Entro il mese di marzo si concluderà il trasferimento a Cinecittà di Sco, Polizia Scientifica, Immigrazione e Polizia postale ferroviara e di frontiera, 168 i dipendenti dell’Amministrazione civile interessati al trasferimento o allo scambio con altro personale, desideroso di avvicinarsi a Tuscolana-Anagnina.

Nella riunione  tra OO.SS. e Dipartimento di P.S. del 19 gennaio scorso, Pecoraro e Belgiorno hanno assicurato che a breve verrà distribuito l’elenco del personale che per motivi di 104 o di scambio con altro personale dello stesso Dipartimento di P.S. potrà rimanere nel compendio Viminale. Su richiesta di RdB l’Amministrazione ha chiarito che per ora non sono previsti scambi con il personale di altri Dipartimenti, di cui si dovrebbe occupare il Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali.

Il compendio di Cinecittà ha 400 posti macchina + 250 posti riservati alle auto di servizio. Sarà dotato di sportello bancomat, bar e di collegamento con Anagnina, dove sono presenti i servizi di cassa e mensa. Per il personale civile rimane il problema di non poter pagare, a causa della normativa speciale della P.S., la mensa con il ticket-restaurant e a riguardo le OO.SS. hanno richiesto provvedimenti correttivi all’Amministrazione, nonché interventi più decisi nei confronti dei gestori privati dei bar sia di Anagnina che di Cinecittà che non accettano a loro volta i ticket-restaurant.

Il giorno 25 gennaio si è svolto un sopralluogo negli uffici di Cinecittà, dove RdB ha preso nota di alcune carenze della struttura, in particolare:

-         gli archivi sono posizionati nei seminterrati e alcune postazioni degli operatori dell’archivio non sembrano congrue, (le finestre sono poste sotto il livello stradale), il Dr. Capuano presente all’ispezione si è impegnato a risolvere tale situazione;

-         ai piani bassi le stanze con affaccio interno sono quasi prive di luce naturale, pur essendo provviste di adeguata illuminazione artificiale;

-         in ogni piano esistono stanze completamente prive di finestre che, ci è stato assicurato, non saranno adibite ad uffici.

Per quanto riguarda le navette di collegamento con Anagnina è stata assicurata la regolarità, ma sarà necessario vigilare dal momento dell’insediamento del personale, ripetendo eventualmente il sopralluogo ad uffici pieni ed attività lavorativa riavviata, per verificare l’effettiva attuazione delle assicurazioni date e per verificare le reali necessità dei lavoratori.

Roma, 27/1/2005                                                   

RdB/CUB Pubblico Impiego

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233