RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


Accordo sulla mobilità : verifica degli esiti

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


AL MINISTRO DELL’INTERNO. ON. GIUSEPPE PISANU
AL CAPO DIPARTIMENTO DEGLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI. PREFETTO SABATO MALINCONICO
AL DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE. PREFETTO LUCIANA LAMORGESE

Oggetto:  Accordo sulla mobilità : verifica degli esiti

Dalle prime notizie dell’ultima tornata mobilità la scrivente O.S, ha appreso dai funzionari preposti che per quanto riguarda l’area C saranno attuati solo 4 trasferimenti per i restanti previsti sono pervenute puntuali le revoche. Le sedi di assegnazione difatti, non confacevano alle aspirazioni di chi aveva prodotto istanza .Si conferma la tesi della scrivente O:S. l’Accordo della Mobilità dell’ottobre 2003 anche con le integrazioni successive è un accordo che risente di un’impostazione  vecchia e che non è funzionale alle esigenze dei dipendenti, né del personale, come i risultati dimostrano.

La scrivente O.S. aveva richiesto la pubblicazione semestrale o annuale dei posti da ricoprire ufficio per ufficio, metodologia oramai seguita  dalla maggior parte dei Ministeri e dalla Pubblica Amministrazione in genere

Questa modalità era stata rigettata dall’Amministrazione che nella persona della dott.ssa Lamorgese, aveva rinviato l’adozione di siffatta metodologia all’avvenuta attuazione della mobilità dall’esterno e  alle prossime assunzioni

 I fatti dimostrano che  a meno che l’Amministrazione non aspiri a far lavorare a vuoto decine di dirigenti, funzionari e dipendenti su proposte di trasferimento non applicabili,  si pone come inderogabile una variazione immediata di rotta e di contenuti del suddetto accordo. Certo una variazione dell’accordo presuppone d’altronde la revisione delle dotazioni organiche provinciali che finora sono state il risultato di un ripianamento di numeri e di profili assolutamente  lontani da contenuti reali  per quanto concerne l’organizzazione del lavoro  e i carichi di lavoro dei singoli uffici.

Si tenga inoltre, conto che detto accordo presenta alcune parti contra-legem , per esempio laddove non è prevista l’applicazione della legge 104 nell’ambito dello stesso comune, fattore particolarmente pesante in particolare per le aree metropolitane e laddove sono presenti vari uffici dove sarebbe possibile collocare i fruitori della legge 104.

Si richiede urgente riscontro nonché un incontro ai sensi del vigente CCNL.

Roma,  7.2.2005                                                     

p.RdB P.I. Coordinamento Interno . Maria Gabriella Ierardi

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233