RdB Pubblico Impiego - Interno

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


SOLDI E CULTURA
RdB Informa :

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Indennità di professionalità L'Amministrazione ci ha informato che a breve "entro la prossima settimana" in periferia ed al centro sarà in pagamento l'80/ dell'indennità di professionalità 2005. Ci auguriamo che non sia uno scherzo di mezza estate visto che  le tasche dei contrattualizzati sono da tempo vuote ( vedi rinnovi contrattuali …)

L'Aquila: laurea con crediti :  L'amministrazione Civile dell'Interno a ruota del Dipartimento di P.S. sta per stipulare una convenzione con l'Università degli Studi di  L'Aquila per l'ottenimento da parte dei suoi dipendenti  di lauree brevi . (Scarica da qui il testo della convenzione: Convenzione Ministero dell'Interno - Università L'Aquila).

Per l'anno 2005  sarà possibile iscriversi al corso di Operatore giuridico di impresa, mentre per l'a.a. 2006 /2007 si prevede l'attivazione del corso in Scienza della Pubblica Amministrazione . Per l'iscrizione ai corsi è necessario il possesso del diploma quinquennale, mentre  verrà valutata singolarmente  la possibilità di iscrizione per chi è in possesso del diploma  quadriennale . Verranno riconosciuti 120 crediti formativi per i dipendenti di area C con accesso al terzo anno , 80 per i dipendenti di B3 e 44 per i dipendenti B2 con accesso al secondo anno .  Sarà formato un Comitato Tecnico a prenderanno parte rappresentati dell'Università  + 1 rappresentante del Capo  Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali e due rappresentanti dell'Amministrazione civile dell'Interno (1 iscritto all'albo dei docenti , l'altro che abbia frequentato il corso formatori presso la SSAI)  per la valutazione di ogni ulteriore integrazione alla Convenzione nonché del  riconoscimento di crediti per il personale inquadrato in B1  nonché nell'area A . Verrà valutato inoltre a parte qualsiasi altro credito formativo conseguito dal dipendente ( diploma di laurea, master, corsi di specializzazione e quant'altro) .

Saranno attivati corsi di e-learning con l'ausilio di tutor designati dall'Università e dal Ministero.  Costo annuale previsto : 400 euro.  Abbiamo già trasmesso alle strutture la bozza della Convenzione nonché la tabella dei crediti formativi da ottenere sul campo. A voi qualsiasi altro commento…

                                                                  RdB Interno

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233