URGENTE

 

COMUNICATO ALLE STRUTTURE DEL MINISTERO DEL LAVORO

 

 

Ci risulta che a tutt'oggi non tutte le Direzioni Provinciali del Lavoro stanno dando seguito a quanto impartito dalla Direzione Generale del Personale con circolare n.71/2000 del 27/10/2000 sulla ripartizione delle risorse del Fondo unico d'Amministrazione per l'anno 1999.

 

Non sono state ancora attivate da parte di tanti Direttori delle D.P.L. le procedure contrattualmente previste per definire l'accordo con le RSU e le 00. SS. firmatarie del CCNL comparto ministeri.

 

La suddetta circolare non è stata portata a conoscenza di tutto il personale ancorché questa indicazione venga data espressamente dalla Direzione Generale, evidentemente il comportamento spesso omertoso di qualche Direttore prevale sul buon senso e sulle regole democratiche e trasparenti.

 

Pertanto laddove non è ancora avvenuto l'accordo decentrato (che deve avvenire in tempi rapidi dato il ritardo già accumulato) contrattualmente previsto si provvederà a diffidare i Dirigenti affinché informi tutti i lavoratori della Direzione Provinciale e adempia alle norme contrattuali.

 

Roma 8 novembre 2000

p. Federazione RdB P.I.

Aldo Di Napoli