sciopero lunedi' 21 maggio

con presidio in via flavia

 

 

Il 3 maggio 2001 a seguito del fallimento dell'intervento del Ministro Salvi per l'ampliamento delle dotazioni organiche dopo i tagli imposti dalla Funzione Pubblica e dal Tesoro, la RdB ha

proclamato per l'intera giornata del 21maggio 2001 un giorno di sciopero con un presidio che si terrà presso la sede del ministero del lavoro.                

E' ora di alzare la testa e di rivendicare la dignità dei lavoratori a cui dopo anni di attesa viene di fatto negata la progressione di carriera, mentre al contempo si elargiscono stipendi d'oro a dirigenti e manager della Pubblica Amministrazione a volte men che mediocri.

Come è ben noto sono tagliati fuori dai percorsi di riqualificazione altri 1500 dipendenti da aggiungere a quelli già esclusi da Contratto Integrativo sottoscritto dall'Amministrazione e dalle OO.SS. firmatarie.

Tutti i lavoratori e le lavoratrici sono chiamati ad aderire allo sciopero e al presidio di

lunedì 21 maggio

 

·        Per Coinvolgere nei percorsi di riqualificazione almeno un altro migliaio di lavoratori appartenenti alle posizioni economiche B1 e B2 da inquadrare in B3.

 

·        Per aumentare il numero dei lavoratori a cui attribuire le posizioni "super" in considerazione dei tagli effettuati dalla Funzione Pubblica e dal Tesoro. Il costo di tale operazione è del tutto irrisorio rispetto agli aumenti stipendiali attribuiti ai dirigenti.

 

·        Per assicurare il passaggio di tutti gli attuali 3 livelli alla posizione economica superiore.

 

·        Per il riconoscimento delle mansioni superiori effettivamente svolte indipendentemente dal conferimento formale dell'incarico.

 

·        Per l'esercizio del diritto di opzione di quei lavoratori che subiscono, per disegni delineati dagli altri, accorpamenti e trasferimenti. 

 

Roma 14 maggio 2001                                                 Fed.RdB P.I. / Coord. Lavoro