ULTIME NOTIZIE IN MATERIA DI CONTRATTAZIONE NAZIONALE

PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO

 

1) POSIZIONI SUPER

2) PASSAGGI TRA LE AREE

3) MOBILITA' DEL PERSONALE

 

La riunione tenutasi in merito ai suddetti punti è stata aggiornata a martedì prossimo.

 

Per quanto concerne le Posizioni Super sono state presentate dall'Amministrazione le per la procedura di selezione per gli sviluppi economici A1S, B3S e C3S e dopo una valutazione si è ritenuto se e come valutare i titoli relativi ad esperienze informatiche.

 

In merito ai passaggi fra le Aree, saranno quanto prima attivate le procedure concorsuali in quanto, secondo l'Amministrazione, il Dipartimento della Funzione Pubblica ha ribadito che essi debbano avvenire secondo le procedure previste dall' art. 15 del CCNL.

 

Per quanto riguarda i lavori svolti dalla Commissione di Mobilità quanto prima saranno oggetto di una riunione tra Amministrazione e OO.SS. nazionali e molto probabilmente sarà ratificato quanto stabilito dalla stessa Commissione. Ad ogni modo coloro i quali sono in distacco, alla scadenza devono rinnovarlo fintanto che non sarà definito l'accordo nazionale.

 

Il Fondo Unico di Amministrazione secondo l'Amministrazione dovrebbe essere pagato entro la fine dell'anno.

Da notizie assunte da rappresentanti delle RdB ci potrebbero essere problemi per quelle DPL che non hanno provveduto a trasmettere in tempo utile i dati necessari e martedì prossimo l'Amministrazione ci fornirà notizie più dettagliate; qualora ciò si verificasse riteniamo che una soluzione immediata, anche attraverso un congruo acconto, debba trovarsi.

 

Roma 30 ottobre '01

 

RdB P.I. - Coord. Min.Lavoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2