AI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI MINISTERO GIUSTIZIA

LA LEGGE SULL'ASSUNZIONE NON DEVE SALTARE
11° GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME
INCONTRO CON IL PRESIDENTE VIOLANTE


Questa mattina, durante la manifestazione davanti Montecitorio, una cinquantina di colleghi LSU si sono straiati in terra davanti l'ingresso del Parlamento chiedendo l'approvazione urgente della legge per l'assunzione.

Dopo una difficile trattativa la nostra delegazione ha incontrato il Presidente della Camera On. Violante ed il Vicepresidente della Commissione Lavoro On. Cherci.

La legge è stata inserita in calendario alle Camera il 26 giugno, il presidente Violante si è impegnato a richiedere che la legge venga discussa e messa ai voti dal 27 con tempi "contingentati"; se gli impegni verranno rispettati e se non ci saranno altre imboscate, la legge potrebbe passare i primi di luglio al Senato.

Pur ritenendo importante l'impegno del presidente Violante riteniamo che non vi siano ancora sufficienti garanzie: la situazione politica (l'attendismo del governo, l'assenteismo in aula e i contrasti interni della maggioranza, e le pratiche ostruzionistiche dell'opposizione) non ci consente di abbassare la guardia. In più rimane il fatto che i capigruppo non hanno concordato la procedura legislativa per il provvedimento.

La mobilitazione e le iniziative di lotta continuano, e ricordiamo a tutti che lo sciopero della fame del collega LSU Maurizio Caldarola è arrivato al 11° giorno (sotto stretto controllo medico).

Anche oggi i sindacati confederali hanno brillato per il loro disimpegno in questa difficile vertenza.

Domani venerdi 9 giugno di terrà un presidio davanti al Ministero della Giustizia e il prossimo lunedi mattina (dalle 9.00 alle 12.00) una assemblea generale in Cassazione a Roma.



LA MOBILITAZIONE DEGLI LSU DEVE CONTINUARE
SE VOGLIAMO OTTENERE L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE
PASSA DALLA TUA PARTE, ADERISCI ALLA RDB



8 giugno 2000