Gli ltd dell’agenzia del territorio

manifestano a largo leopardi

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Una rappresentanza di lavoratori a tempo determinato dell’Agenzia del Territorio di Roma ha manifestato venerdì 24 ottobre presso la sede della Direzione Generale dell’Agenzia a  L.go Leopardi affinché venissero date garanzie sull’inizio di un trattativa che porti alla stabilizzazione dei lavoratori.

Le RdB insieme ai rappresentanti delle altre sigle sindacali hanno incontrato il Direttore delle Risorse Umane Dott. Imbucci. E’ stato un incontro interlocutorio, il Dott Imbucci, come al solito, non si è  sbilanciato molto sul nostro futuro e non ha preso alcun impegno sostanziale ma ha assicurato che in settimana convocherà i sindacati nazionali per l’inizio di una trattativa.  

Staremo a vedere.  

Alla fine ha incontrato anche i lavoratori in strada che hanno espresso al dirigente le loro preoccupazioni.  


 

In ogni caso Rdb non si ferma, anzi continua la lotta a un livello superiore organizzando per Mercoledì 29 a  Palazzo Vidoni, a Corso Vittorio Emanuele alle ore 10, sede del Ministero della Funzione Pubblica, una manifestazione contro il precariato nella pubblica amministrazione a cui parteciperanno tutti gli Ltd e precari dei ministeri, degli enti pubblici e del parastato.

E’ stato richiesto un incontro con il Ministro Mazzella.

Questo è solo una delle iniziative in cantiere che le RdB si propongono per la risoluzione della vertenza precari.

.

Chiediamo ai colleghi di partecipare compatti per dare insieme agli altri colleghi delle altre amministrazioni un forte segnale al governo.

Non è più possibile mantenere nella precarietà migliaia di lavoratori