BASTA AL PRECARIATO

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Negli ultimi anni il precariato è cresciuto in maniera esponenziale in tutta la Pubblica Amministrazione: nei Ministeri dei Beni e Attività Culturali e della Giustizia, nelle Agenzie Fiscali, nella Ricerca, nell’Università, negli Enti locali, nel Parastato, nella Sanità, il ricorso ai lavoratori precari è correlato alle politiche di riduzione progressiva del personale, al blocco delle assunzioni e all'esternalizzazione dei servizi.

All’elogio della modernità dei nuovi lavori, che si consuma quotidianamente sui media, si contrappone l’esistenza precaria di decine di migliaia di lavoratori, molte volte altamente specializzati, che, in assenza di una qualsiasi forma di stabilità, non sono in grado di progettare alcunché della propria vita. Il futuro che ci prospettano è fatto di precarietà nel lavoro, che si riflette pesantemente nella qualità della vita.

Tappe fondamentali della lotta in atto per la stabilizzazione del rapporto di lavoro sono state le manifestazioni sotto la Funzione Pubblica a partire dal 7 marzo 2002 fino allo scorso 29 ottobre, passando per il presidio organizzato davanti al Parlamento in occasione della presentazione del DPEF nel luglio scorso.

Il Coordinamento RdB-CUB Precari della Pubblica Amministrazione continua la lotta per i diritti, la stabilità, la dignità.

DOPO ANNI DI PRECARIATO, DI INCERTEZZA ED INSTABILITA’, VOGLIAMO CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO, IL RICONOSCIMENTO DEGLI ANNI DI SERVIZIO PRESTATI, IL RICONOSCIMENTO DEL NOSTRO LAVORO E DELLA NOSTRA DIGNITA’!

Il Coordinamento RdB Precari, coerentemente con quanto annunciato nelle settimane passate, invita tutti i precari della Pubblica Amministrazione a partecipare al presidio permanente sotto il Parlamento in piazza Montecitorio per sostenere, nell’iter parlamentare della Finanziaria, gli emendamenti presentati dalla RdB in favore dell’assunzione dei lavoratori precari della Pubblica Amministrazione. Per l’occasione sono previsti incontri con i gruppi parlamentari della maggioranza e dell’opposizione.

PER LA STABILIZZAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

PER IL DIRITTO AD UNA VITA DIGNITOSA

BASTA CON LO STILLICIDIO DEI RINNOVI ANNO PER ANNO!

 SIT-IN IN PIAZZA MONTECITORIO

25 NOVEMBRE dalle ore 11 alle ore 18

26 NOVEMBRE dalle ore 10 alle ore 18

27 NOVEMBRE dalle ore 10 alle ore 14

                                           Coordinamento RdB Lavoratori Precari della Pubblica Amministrazione