1 MAGGIO A MILANO 
PER CAMBIARE MUSICA
MAYDAY PER L’ASSUNZIONE DEI PRECARI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per scaricare  il comunicato in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Come nel settore privato anche nella Pubblica Amministrazione il precariato è un fenomeno in costante aumento. Dati relativi al 2001 riferiscono di circa 170000 lavoratori precari (con contratti a tempo determinato, Co. Co. Co., interinali e formazione lavoro) operanti in tutti comparti del pubblico impiego in funzioni fondamentali per gli enti nei quali sono impiegati.

La volontà del Governo di precarizzare ulteriormente i rapporti di lavoro nella Pubblica Amministrazione, attraverso l’applicazione della legge 30, accompagnata dalla tendenza di frammentare il mondo del lavoro porta al duplice risultato di avere mano d’opera a basso costo e altamente ricattabile.

Distrugge quel tessuto di solidarietà tra i lavoratori, base fondamentale per le lotte e la rivendicazione dei propri diritti. Riduce i lavoratori a singoli soggetti di contrattazione; è funzionale al progetto di chi vuole annullare il conflitto sociale e operare così in piena libertà le proprie politiche di attacco ai diritti del mondo del lavoro.

Per contrastare le politiche concertative e flessibili il Coordinamento dei Precari R.d.B. Pubblico Impiego aderisce alla May Day Parade del 1° maggio a Milano dove sarà presente con una propria delegazione nell’ambito del corteo.

La battaglia per l’assunzione dei precari proseguirà, dopo l’appuntamento del 1 maggio, con lo Sciopero Generale del 21 maggio del Pubblico Impiego con manifestazione nazionale a Roma.  

Roma, 28 aprile 2004

p/Coord.Naz. Precario
RdB-CUB Pubblico Impiego
Cristiano Fiorentini


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non sono presenti commenti al documento

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: