ART.18: RdB COSTITUISCONO COMITATO SI' A PRESIDENZA CONSIGLIO

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Le rappresentanze sindacali di base (Rdb) hanno costituito un comitato per il si' al referendum sull'estensione dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori anche alle imprese con meno di 16 dipendenti presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

''I lavoratori della presidenza del Consiglio - si legge in un comunicato del sindacato - vogliono cosi' dimostrare la loro sensibilita' alle problematiche del mondo del lavoro affinche' i diritti siano veramente per tutti''.

''Abbiamo raccolto un centinaio di firme - ha spiegato Fabio Morabito della segreteria Rdb -  ce ne sono anche di iscritti alla Cgil. I lavoratori del pubblico impiego hanno questo diritto riteniamo lo debbano avere anche gli altri. Abbiamo inviato una lettera sulla costituzione del comitato al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi''. (ANSA).


n relazione al comunicato ANSA del 4 giugno 2003 riguardante la raccolta di firme a sostegno del Comitato del Sì al referendum sull'art. 18, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, si precisa che tale adesione è pervenuta, non solo dai colleghi della RdB, ma anche da dipendenti aderenti ad altre OO.SS. compresa la CGIL e da colleghi non sindacalizzati.

Infatti la sensibilità alle problematiche del mondo del lavoro, per quanto riguarda in particolare, diritti e garanzie per tutti, non è esclusiva di nessuno, ma appartiene alla civiltà di tutti.
 

RdB P.I.
Coordinamento Presidenza del Consiglio