RdB Pubblico Impiego - Presidenza Consiglio dei Ministri

 

OGGI ALLA PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI E’ MORTA LA DEMOCRAZIA 

Scarica  il documento in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Oggi è accaduto dell’incredibile e assurdo. E’ stato impedito  alla delegazione della RdB di partecipare alla riunione sindacale presso la Pres. Cons. Ministri attraverso l’intervento delle forze di polizia. Cgil cisl uil e autonomi stanno cercando di emarginare una forza sindacale, che possiede un largo consenso tra i dipendenti (oltre il 16% complessivo), attraverso tavoli separati.

La delegazione della RdB composta da delegati rappresentanti dei lavoratori ha cercato, con un atteggiamento pacifico, di opporsi a tale imposizione unilaterale che va contro le regole democratiche stabilite dalle leggi e contratti di lavoro.

Infatti la RdB ha tutta la legittimità a partecipare a qualsiasi riunione e/o trattativa sindacale essendo maggiormente rappresentativa e firmataria del CCNL.

Trovarsi le forze dell’ordine che impediscono la partecipazione e l’intervento sindacale dei delegati RdB è da considerarsi come un vero e proprio atto intimidatorio e repressivo da parte dell’Amministrazione e di cgil cisl uil e autonomi.

Questo attacco  non è solo alla sigla sindacale ma allo spazio di democrazia e alla libertà di espressione di tutti i lavoratori al di là dei propri pensieri e delle diverse posizioni. 

                                                                  Coordinamento Nazionale RdB PCM

 

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233