RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


28 GIUGNO
SCIOPERO NAZIONALE DI TUTTI I LAVORATORI PRECARI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)



scarica il telegramma

Dopo la firma della pre-intesa sul rinnovo dei contratti pubblici da parte di Cgil, Cisl e Uil che non offre alcuna prospettiva alla soluzione del problema dei migliaia di lavoratori precari del Pubblico Impiego, la R.d.B. CUB/P.I., dopo aver inutilmente esperito il tentativo di conciliazione, ha proclamato, per il 28 giugno, lo sciopero nazionale di tutto il personale precario della Pubblica Amministrazione (CFL, interinali, a tempo determinato, Co.Co.Co., LSU…) nella consapevolezza della necessità, non più rinviabile, di una risposta forte da dare al Governo.
I provvedimenti che il Governo si appresta a varare per la soluzione di alcuni pezzi di questo ormai annoso ed inaccettabile problema infatti, pur rappresentando sicuramente un primo segnale da non sottovalutare rispetto alla situazione di stagnazione in cui si è ormai da troppo tempo, non consentono di dare una soluzione complessiva e definitiva al problema.
L’ormai prossima emanazione del DPEF deve invece rappresentare un’occasione da non perdere per affrontare il problema alla radice, attraverso la previsione di un’apposita legge speciale che consenta la stabilizzazione definitiva, in tempi certi, di questi lavoratori.
I 350.000 lavoratori precari che quotidianamente prestano la loro attività nei vari settori della Pubblica Amministrazione, un vero e proprio esercito di lavoratori al servizio dell’utenza, non hanno bisogno di dimostrare a nessuno, dopo anni ed anni, la loro professionalità!
La stabilizzazione del rapporto di lavoro del personale precario non comporta alcun sostanziale aggravio di spesa per le casse dello Stato, dal momento che questi lavoratori vengono già pagati dalle singole Amministrazioni di provenienza, tesi questa che la R.d.B. CUB P.I. ha sempre sostenuto con forza a sostegno della battaglia sul problema precariato e che sembra oggi essere compresa persino dallo stesso Ministro della Funzione Pubblica.
La R.d.B. CUB/P.I. invita tutti i lavoratori precari a partecipare allo sciopero del 28 giugno e a partecipare alla manifestazione nazionale che si terrà nella stessa giornata a Roma: il diritto ad un lavoro stabile, a condizioni di vita dignitose, ad un futuro non condizionato dalla precarietà, sono diritti irrinunciabili e che non possono essere continuamente calpestati.

PASSA DALLA TUA PARTE: sciopera con la R.d.B.
il 28 giugno!!!

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233