RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


In preparazione dello Sciopero Generale di Venerdì 21 ottobre
Grande adesione alla giornata nazionale contro il PRECARIATO

Scarica in formato pdf/zip:  

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e
Acrobat reader (8,4 MB)


La giornata del precariato lanciata per oggi dalla RdB/CUB, in preparazione dello Sciopero Generale e della Manifestazione Nazionale del 21 ottobre prossimo, ha avuto una grossa risposta da parte dei lavoratori pubblici precari e non.

A Roma grande partecipazione all’iniziativa  “Pullman Precari in Movimento”, un vecchio bus inglese a due piani, ha fatto il tour dei luoghi simbolo del precariato.

Partito da Cinecittà ha fatto la sua prima tappa all’Inps Tuscolano poi verso il Centro passando per S.Giovanni, via Merulana, l’università La Sapienza, il ministero dell’Economia, l’ospedale Santo Spirito, il ministero dell’Istruzione per concludere all’Eur passando sotto le sedi dell’Inps, Inail, ministero Salute e Università.

L’iniziativa ha raccolto l’adesione e la solidarietà dei lavoratori e dei cittadini.

 All’università c’è stato un confronto con gli studenti in lotta che si sono riconosciuti nelle parole d’ordine dei lavoratori precari, ben consapevoli che sconfiggere una prospettiva di precarietà è necessario unificare le lotte e per questo una delegazione del movimento degli studenti parteciperà alla manifestazione nazionale del 21 ottobre.

In questa giornata di mobilitazione si tenute iniziative anche nel resto del Paese.

Nel Veneto sono stati effettuati presidi a Padova, Mestre, Rovigo, Treviso e Vicenza legando l’iniziativa al licenziamento di 125 operai della Marzotto.

A Torino si è tenuto un presidio sotto la Regione Piemonte dove l’assessore al Lavoro ha incontrato una delegazione dei manifestanti.

A Bologna l’iniziativa è stata anticipata al 13 ottobre con un presidio in piazza Nettuno dove i precari, in polemica con le folli esternazioni del sindaco Cofferati, si sono improvvisati lavavetri ai semafori.

Roma, 19 ottobre 2005

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233