RdB Pubblico Impiego - MIUR

Telefono: 06/762821  - 347/1570672 (Assunto Noviello) 
FAX 080/5564205
- 06-233200763
E-MAIL:
info@istruzione.rdbcub.it


Elezioni RSU 2004. MEMORANDUM

Scarica  il volantino in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


 Il 6 ottobre è il termine ultimo per nominare il componente della Commissione Elettorale; tenuto conto dei fondamentali compiti che l’organo svolge ( ammissibilità delle liste, decisioni sui ricorsi ecc), è assolutamente indispensabile ( per chi non lo avesse già fatto) nominare un iscritto oppure un collega di massima fiducia. Costui poi dovrà accettare la nomina utilizzando il modello che vi abbiamo inviato ( modello 02).

Ricordiamo inoltre che il soggetto designato non potrà candidarsi.

Se non è stato ancora fatto, occorre subito acquisire dall’Ufficio l’elenco nominativo dei votanti: se in detto elenco compaiono unità di Personale della scuola, necessita chiedere al Dirigente il provvedimento formale di distacco adottato per ciascuno di essi per l’anno 2004 ( quella dell’esistenza del provvedimento di distacco è infatti la condizione tassativa per l’ ammissione al voto)

Quand’anche le unità della scuola incluse in elenco siano destinatarie di regolare atto di distacco, occorre comunque accertare anche che i medesimi non abbiano votato per le ultime elezioni RSU del comparto scuola ( è questa la seconda condicio sine qua non prescritta).

Non affrettatevi a presentare la lista

Ricordatevi che avete tempo fino al 18 ottobre: è sempre possibile, sino alla scadenza, inserire ulteriori candidati; nel frattempo continuate a raccogliere le sottoscrizioni (è sempre meglio abbondare, per evitare successive contestazioni).

Rammentiamo infine che la lista va presentata all’Ufficio da un Dirigente della RdB o da un suo delegato: in questa seconda ipotesi ( più semplice), utilizzate l’atto di delega inviatovi ( modello 04) ; la firma del presentatore di lista va fatta autenticare dal responsabile dell’Ufficio del Personale.

Al momento della presentazione della lista, ponete attenzione a che sulla lista sia apposto timbro e data di avvenuta ricezione da parte dell’Ufficio;

Infine fatene copia per voi

COMUNICATECI

immediatamente eventuali irregolarità nelle operazioni elettorali

CHIEDETE

informazioni e chiarimenti su qualsivoglia dubbia interpretazione ai seguenti recapiti:

e-mail : info@istruzione.rdbcub.it;  rdb.istr@libero.it; info@stato.rdbcub.it

tel – fax 080/5564205 ;  cell. 3471570672

 Il Coordinamento Nazionale RdB – settore M.I.U.R.


Per saperne di più!

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233