RdB Pubblico Impiego - MIUR

Telefono: 06/762821  - 347/1570672 (Assunto Noviello) 
FAX 080/5564205
- 06-233200763
E-MAIL:
info@istruzione.rdbcub.it


Elezioni RSU

scatta la seconda fase

Scarica  il volantino in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Oggi 18 ottobre è l’ultimo giorno per la presentazione delle liste; raccomandiamo i rappresentanti RdB, gli iscritti e tutti i candidati, ove non l’avessero già fatto, ad approntare la lista (modulo 01) completa dei dati relativi alle candidature e alle sottoscrizioni ed a consegnarla non più tardi della mattinata al Responsabile dell’Ufficio del Personale.

Cosa fare subito

  • E’ assolutamente indispensabile farne copia, nel caso in cui dovessero insorgere contestazioni sulla ammissibilità da parte della istituenda Commissione Elettorale.

  • chiedere l’elenco dei votanti e verificare la posizione del Personale della scuola distaccato.

A tal proposito si fa presente che la Direzione Nazionale della RdB Pubblico Impiego ha già inoltrato ai Dirigenti di tutte le strutture periferiche l’allegata nota sindacale, con la quale si contesta la legittimazione attiva ( voto) delle unità ATA utilizzate; nel contempo l’Amministrazione destinataria è stata invitata a fornire i provvedimenti di utilizzo per l’anno 2004 ( prima condizione ) nonché le auto-dichiarazioni rese dalle unità docente e direttivo circa il non avvenuto esercizio di voto in occasione delle recenti elezioni RSU del comparto scuola ( seconda condizione )

  • Ne consegue che, nel caso in cui gli atti richiesti da questa sigla sindacale non siano stati forniti, occorre tempestivamente produrre reclamo alla Commissione Elettorale.

  • Vi invitiamo pertanto a segnalarci immediatamente e comunque non oltre la fine del mese di ottobre l’eventuale mancato adempimento:  questo Coordinamento  si farà carico di predisporre il testo del Ricorso in questione e ad inviarvelo con urgenza affinché lo possiate consegnare alla rispettiva Commissione Elettorale in tempo utile.

  • Copia del verbale della decisione assunta dalla predetta Commissione Elettorale dovrà essere trasmessa immediatamente a questo stesso Coordinamento a mezzo fax ( 080/5424993), per consentirne l’eventuale impugnativa dinanzi al Comitato dei Garanti e, se del caso, anche legali.

Ovviamente, è rimessa alla valutazione di tutti voi l’opportunità o meno di attivare la procedura del reclamo, tenendo conto anche delle situazioni contingenti.

Collegamenti

Al fine di rendere efficace e tempestivo ogni intervento, è assolutamente indispensabile che ciascun candidato per la RdB Pubblico Impiego comunichi con urgenza la sua personale e - mail  ai seguenti indirizzi di posta elettronica; info@stato.rdbcub.it;  info@istruzione.rdbcub.it

Ricordiamo infine che per ogni ulteriore informazione o chiarimento, potete rivolgervi ai seguenti recapiti telefonici:

06/762821 ( Direzione Nazionale Roma); fax 067628233 ; cell. 347/1570672  

Coordinamento Nazionale RdB settore MIUR

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233