RdB Pubblico Impiego - MIUR

Telefono: 06/762821  - 347/1570672 (Assunto Noviello) 
FAX 080/5564205
- 06-233200763
E-MAIL:
info@istruzione.rdbcub.it


Perequazione Indennità
“….troppo poco…non ci basta!!!...”

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Grazie alla forte spinta del Personale, si è ottenuta una prima risposta concreta alla omogeneizzazione del trattamento retributivo con l’Università: il Senato ha infatti approvato l’emendamento al Disegno di legge 3400, stanziando ( si legge testualmente) “…d’intesa con le organizzazioni sindacali, una somma pari a 7 milioni di euro annui, a decorrere dall’anno 2005,  a titolo di incentivazione della produttività del personale attualmente in servizio, già appartenente al soppresso Ministero della pubblica istruzione…..”

Non sappiamo con quali organizzazioni sindacali il Governo abbia raggiunto siffatto Accordo ( anche se non ci vuole una feconda fantasia per capirlo), ma di sicuro questo provvedimento legislativo non ci soddisfa.

Non ci soddisfa perché è solo il 50% del fabbisogno;

 Non ci soddisfa perché esso va ad incrementare il Fondo di produttività e quindi l’indennità non viene apprezzata, come invece dovrebbe essere, come voce stipendiale fissa e pensionabile

 Non ci soddisfa perché il trattamento retributivo perequato è un diritto pieno ed indivisibile e, come tale, va riconosciuto nella sua interezza.

Quello che ci danno è solo un passo in avanti, ma non è di certo la soluzione definitiva al problema.

Non allentiamo la guardia!!

La RdB è ancor più convinta che sia necessario continuare con maggior vigore le iniziative di lotta sui posti di lavoro al fine di recuperare gli altri 7 milioni di euro che mancano all’appello.

Non lasciamoci sfuggire un’occasione irripetibile: la grande mobilitazione che registriamo negli Uffici Periferici ha portato i primi frutti, ma occorre insistere per arrivare al risultato finale.

UNITI SI VINCE!!

 Coordinamento Nazionale RdB M.I.U.R.

Con l’occasione, rammentiamo che la RdB P.I. – settore M.I.U.R. – si è fatta promotrice dell’iniziativa di portare in busta paga – sotto forma di 14 mensilità – le somme del Fondo Unico 2004, in fase di trattazione presso il Ministero.

SOSTENETE CON FORZA LA NOSTRA PROPOSTA DI STABILIZZAZIONE DEL SALARIO ACCESSORIO…….la nostra non è utopia, E’ REALTA’!!!

Se ci sono riusciti alle Agenzie Fiscali, al Ministero di Grazia e Giustizia ed alla Presidenza del Consiglio, possiamo riuscirci anche noi del MIUR……..basta volerlo!

Ø      Il modulo – petizione è reperibile cliccando qui:  

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233