COSTRUIAMO UN MOVIMENTO FORTE, UNITARIO ED ORGANIZZATO

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Roma, 29 gennaio 2003

Al Personale
Ai delegati RdB

Ai delegati RSU eletti nelle liste RdB( e non)


La recente iniziativa promossa dalle RdB sulla petizione per la 14 mensilità sta raccogliendo vasti consensi tra tutto il Personale.

E’ nostra ferma intenzione portare avanti fino in fondo un’ azione comune ed unitaria, non prima tuttavia di aver ricevuto dal Personale un forte input necessario per valutare, tutti insieme, se sussistano le condizioni reali per aprire una vertenza MIUR sulle seguenti rivendicazioni:

 

Ø      Equiparazione dell’Indennità di Amministrazione con i dipendenti dell’ex MURST;

Ø      Assorbimento in busta paga dei compensi accessori sotto forma di 14 mensilità;

Ø      Riforma dell’Accordo Integrativo sottoscritto il 19 novembre u.s., nella parte in cui, per un verso storna illegittimamente somme dal FUA ( posizioni super) a favore di non aventi diritto ed in pregiudizio delle analoghe aspettative dei B1 e B2, dall’altro ripristina anche per l’anno in corso l’istituto delle “ posizioni organizzative” sulla base del “ criterio “ del libero arbitrio;

Ø      Riconoscimento delle mansioni superiori, quali indice della professionalità acquisita;

Ø      Estensione a tutto il Personale del diritto di partecipazione ai Corsi di Riqualificazione, istituiti con le procedure tuttora in corso per i passaggi interni alle Aree;

 

I N V I T I A M O

pertanto i colleghi degli Uffici Periferici a voler far conoscere con ogni mezzo ( rete Intranetfax: 0805564205 – e mail: quelli sotto indicati), e solo dopo aver prima effettuato un consultazione all’interno del proprio Ufficio, se sussistano ampi margini di adesioni in vista di una eventuale proclamazione di sciopero della categoria sulle questioni sopra richiamate ( a fine febbraio??), previo esperimento del tentativo di conciliazione con l’Amministrazione Centrale.

Nel contempo, vi chiediamo un contributo di idee e proposte operative.

 

NON DISPERDIAMO LE FORZE e CREIAMO UN FORTE MOVIMENTO DI BASE


Per ogni ulteriore informazione e chiarimenti, contattare Coordinamento Nazionale Rdb M.I.U.R.

 fax 080/5564205    E- mail: rdb.istr@libero.it  - farroni@interfree.it -  sarava@Katamail.com -franpetrucci@libero.it - renata.rigo@libero.it - d.scalpella@tin.it - stefano.romanelli.no@istruzione.it - magic.fly@virgilio.it


ULTIMORA

Circolano con sempre maggiore insistenza voci secondo cui il MIUR ha de plano conferito da poco nomine di Dirigenti di II fascia a dipendenti dell’Area C1 e C3 sulla base di rapporti “ fiduciari”. La RdB interpellerà immediatamente il Ministero per saperne di più. Se le notizie raccolte fossero fondate, sarebbe un ulteriore gravissima conferma che nella nostra Amministrazione sono saltati tutti i principi e le regole del buon diritto e della giustizia. Vi terremo informati sulla clamorosa vicenda, non appena in possesso di notizie certe.

 

P.S. Rivolgiamo ancora l’invito a rendere noti i risultati della petizione 14 sulla rete INTRANET, al fine di dare all’iniziativa referendaria l’opportuna risonanza. Infine rammentiamo che il sito INTERNET delle RdB è: www.rdbwebstato.it (Ministero della Pubblica Istruzione): lì troverete tutti i nostri documenti.

Coordinamento Nazionale RdB-PI - Settore M.I.U.R.