RdB Pubblico Impiego - Ministero Salute

( 081.7604233 – FAX 081.7604223
E-MAIL: info@salute.rdbcub.it


AI COLLEGHI DEL SASN NAPOLI D.G. R.U.P.S. MINISTERO SALUTE

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Si avvicina la data del voto per eleggere i 7 colleghi che per i PROSSIMI 3 ANNI costituiranno la R.S.U.

La R.S.U. dovrà rappresentare le esigenze dei lavoratori del sasn Napoli e le sue 13 sezioni territoriali e come tale andrà investita ogni qualvolta i dipendenti avranno proposte e richieste da fare in merito a straordinario, orario di lavoro, organizzazione degli uffici sino ai più svariati problemi che dovessero presentarsi.

Le R.S.U. dovranno informare continuamente il personale anche delle decisioni che vengono preso a Roma al Ministero centrale nelle TRATTATIVE NAZIONALI su FUA, ART.7, ORARIO DI LAVORO, FORMAZIONE, INTEGRATIVO, MOBILITA', ECC.

Al sasn Napoli, le RdB Pubblico Impiego del Ministero Salute hanno dato prova di informazione costante dei problemi locali, nazionali, delle trattative e delle proposte fatte sempre DALLA PARTE DEI LAVORATORI. Contrariamente, le altre sigle sindacali hanno cercato a Roma di isolarci nelle trattative nazionali (con i tavoli separati) e al sasn Napoli di non trattare affatto i problemi (dalla L.626 all'organizzazione degli uffici, dall'orario di lavoro allo straordinario). In passato abbiamo ottenuto, grazie all'appoggio dei lavoratori, notevoli risultati, dall'estensione dei buoni pasto alla distribuzione del FUA a tutto il personale. Abbiamo premuto durante le trattative per il passaggio di livello a tutti i dipendenti con assemblee e sit-in durante gli incontri con l’Amministrazione. Abbiamo proposto la formazione regionale della patente europea e la distribuzione dell'art. 7 del 2003 senza introdurre criteri di merito e di discriminazione tra i lavoratori. 

Invitiamo i lavoratori a prendere atto di quanto sopra esposto e di rafforzare le Rdb Pubblico Impiego.

Il vostro voto rafforza anche il  potere contrattuale nelle trattative di Ministero e in quelle con il governo centrale per ottenere aumenti contrattuali veri, per rivedere il sistema pensionistico pubblico e il T.F.R., profondamente peggiorati dalla riforma Dini, Amato e dal governo Berlusconi. Vogliono passare le nostre liquidazioni nei fondi pensioni, con il consenso di cgil-cisl-uil, che sono nel Consiglio di Amministrazione e hanno siglato l'accordo di luglio 1999 sul TFR. Le RdB ritengono di riaprire la trattativa su pensioni e TFR  per evitare lo scippo e ripristinare il sistema pensionistico pubblico !

RIFLETTETE E DAL 15 AL 18 NOVEMBRE VOTATE RdB PUBBLICO IMPIEGO !   


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233