Roma, 19 febbraio 2004

INDENNITA’ DI AMMINISTRAZIONE. ISTANZA  PER  IL  RICALCOLO DELLA  TREDICESIMA  MENSILITA’

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Sulla questione abbiamo già diffuso un comunicato che ha evidenziato come la questione sia da inquadrare in una vertenza contrattuale complessiva in modo che, a partire dal prossimo contratto, venga riconosciuto pienamente il “carattere di generalità e la natura fissa e ricorrente” dell’indennità di Amministrazione (ora di Agenzia per le Agenzie Fiscali).

La conseguenza di questo riconoscimento deve essere non solo il recupero di tale importo sulla tredicesima, ma la sua completa pensionabilità, nonché l’eliminazione dell’odiosa detrazione per le malattie brevi!

Per questo abbiamo varato un’iniziativa che rafforzando questa nostra posizione al tavolo contrattuale ci avvicini a questa soluzione: una raccolta di firme da inviare al Ministro Economia e Finanze, alla Presidenza del Consiglio (Dipartimento Funzione Pubblica) e all’ARAN. SCARICA IL FACSIMILE DELLA PETIZIONE

Stanno giungendo già le prime firme. Per quanto riguarda i ricorsi, abbiamo già affermato che non è questo il metodo che riteniamo più idoneo per affrontare il problema, ma, alcune nostre strutture, sollecitate da iscritti e colleghi, hanno comunque inteso fornire anche questo servizio. E’ chiaro che le due cose non sono in contraddizione. E’ chiaro però che su questo piano non ci mettiamo in concorrenza con nessuno. Nessuna gara al ribasso per fare iscritti. Solo l’affermazione dei diritti.

Per questo motivo forniamo anche un’istanza individuale con cui affiancare la raccolta di firme che è utile ad interrompere la prescrizione dei termini. Da compilare ed inviare alle Direzioni Centrali e/o Generali attraverso la segreteria dell’Ufficio di appartenenza.

A ________________________________

Oggetto: Istanza ricalcolo della tredicesima mensilità

La/il sottoscritta/o ______________________________, nata/o il _________________ a ______________________,

 

in servizio presso _____________________________________ con il profilo professionale di __________________

 

posizione economica __________________________

premesso

che con la sentenza n. 726/2003, il giudice del lavoro presso il Tribunale di Pisa, ha riconosciuto il diritto dei ricorrenti di vedere inserita nel calcolo della tredicesima mensilità l’indennità di amministrazione, condannando l’amministrazione interessata a pagare le differenze retributive fra quanto corrisposto e quanto avrebbe dovuto corrispondere, nel limite della prescrizione quinquennale, oltre gli interessi;

chiede

il ricalcolo delle tredicesime mensilità corrisposte alla/allo scrivente, in conformità dei principi affermati dalla citata sentenza del Tribunale di Pisa, con gli interessi come per legge.

Chiede inoltre di ricevere in ogni caso risposta formale,ai sensi della legge n.241/90, sull’esito della presente istanza.

Luogo, data ___________________

                          _________________________________