A TUTTI I COLLEGHI DEL MINISTERO DEL TESORO, DEL BILANCIO E DELLA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

 

FAI ANCHE TU COME IL RESPONSABILE NAZIONALE DELLA CGIL :

SALTA IL LIVELLO

 

Com’è noto, la RdB/CUB ha portato a conoscenza dei lavoratori l’emissione, da parte dell’Amministrazione, del provvedimento inerente la nuova posizione professionale del Sig. Vincenzo DI BIASI.

Abbiamo sempre sostenuto, come si evince dai nostri comunicati precedenti, che la nostra iniziativa è mirante ALL’ESTENSIONE DEL PROVVEDIMENTO a tutti i lavoratori, senza che la sentenza pretorile, confermata in appello, emessa in favore del ricorrente, sia un elemento di pregiudizio e di specificità.

Condanniamo le gravi e gratuite affermazioni della CGIL (sia del Comitato degli Iscritti del Tesoro che quello della CGIL/Funzione Pubblica) e non da ultimo quelle contenute nella lettera aperta "Lo scoop e la privacy" del 15.10.1999 a firma del Sig. Vincenzo DI BIASI.

Tali affermazioni, ingiuriose nei confronti di una O.S. e dei suoi rappresentanti, saranno denunciate presso le competenti sedi legali.

ALLA RDB INTERESSA LA TUTELA E LA DIFESA DI TUTTI I LAVORATORI

 

Per tale motivo, abbiamo predisposto le unite istanze da inoltrare agli indirizzi sopra indicati.

UNO per gli ex ferrovieri transitati in mobilità ai sensi dell’ex DPCM 325/88 e della legge 554/88

UNO per i dipendenti statali

Le istanze dovranno essere inoltrate o per via gerarchica o per raccomandata A/R.

E’ gradito anche un riscontro a questa O.S. di Base, che è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Roma 19.10.1999.

 

 

 

 

 

 

 

Mod. per gli ex ferrovieri

Al Dott. Giancarlo DEL BUFALO

Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Generale,

del Personale e dei Servizi del Tesoro

Via XX Settembre, 97 – 00187 ROMA -

Al Dott. Domenico LABRUNA

Capo del Servizio

Servizio Centrale del Personale

del Dipartimento dell’Amministrazione Generale,

del Personale e dei Servizi del Tesoro

Via XX Settembre, 97 – 00187 ROMA -

 

 

 

Il/la sottoscritto/a ..................................................... nato/a a …....................... il ............................. dipendente di codesta Amministrazione, in servizio presso la ……………………………………………………. con il profilo professionale di ………………………………. della qualifica funzionale dell’area ……….. posizione economica ……………………… (ex …….. qualifica funzionale)

PREMESSO CHE

Tutto ciò premesso

CHIEDE

  1. a codesta Amministrazione di valutare la posizione professionale del/la sottoscritto/a affinché disponga l’inquadramento nel profilo professionale di …………………………………. della ……………. qualifica funzionale dell’area …………………. posizione economica …………… (ex qualifica funzionale), inquadramento per il quale il/la sottoscritto/a, con la presente, rivolge formale istanza;
  2. ai sensi e per gli effetti della L. 241/90 il rilascio di copia del provvedimento emesso da codesta Amministrazione in data 17 settembre 1999, nei confronti del dipendente oggetto dell’atto amministrativo.

Con ogni e più ampia riserva di adire la competente magistratura per la tutela dei propri diritti ed interessi.

Si intendano interrotti i termini di prescrizione.

………. lì ………. FIRMA

Mod. per i dipendenti statali

Al Dott. Giancarlo DEL BUFALO

Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Generale,

del Personale e dei Servizi del Tesoro

Via XX Settembre, 97 – 00187 ROMA -

Al Dott. Domenico LABRUNA

Capo del Servizio

Servizio Centrale del Personale

del Dipartimento dell’Amministrazione Generale,

del Personale e dei Servizi del Tesoro

Via XX Settembre, 97 – 00187 ROMA -

 

 

 

Il/la sottoscritto/a ..................................................... nato/a a …....................... il ............................. dipendente di codesta Amministrazione, in servizio presso la ……………………………………………………. con il profilo professionale di ………………………………. della qualifica funzionale dell’area ……….. posizione economica ……………………… (ex …….. qualifica funzionale)

PREMESSO CHE

  • il Contratto Collettivo di Lavoro concernente il personale del Comparto Ministeri, sottoscritto il 16 febbraio 1999, pubblicato nel supplemento ordinario n. 41 alla G.U. del 25 febbraio 1999 disciplina gli inquadramenti del personale in servizio nella P.A.;
  • con provvedimento adottato in data 17 settembre 1999, codesta Amministrazione riconosceva un nuovo inquadramento professionale ad un dipendente in servizio presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, attribuendogli una qualifica superiore a quella di transito nei ruoli della Ragioneria stessa;
  • trovandosi nelle medesime condizioni, vanta un interesse attuale e concreto a conoscere gli atti che hanno condotto l’Amministrazione ad assumere il citato provvedimento;
  • a tal proposito fa inoltre presente che dal ………………….. svolge le mansioni appartenenti alla qualifica funzionale dell’area …………… (ex ………. qualifica funzionale).

Tutto ciò premesso

CHIEDE

  1. a codesta Amministrazione di valutare la posizione professionale del/la sottoscritto/a affinché disponga l’inquadramento nel profilo professionale di …………………………………. della ……………. qualifica funzionale dell’area …………………. posizione economica …………… (ex qualifica funzionale), inquadramento per il quale il/la sottoscritto/a, con la presente, rivolge formale istanza;
  2. ai sensi e per gli effetti della L. 241/90 il rilascio di copia del provvedimento emesso da codesta Amministrazione in data 17 settembre 1999, nei confronti del dipendente oggetto dell’atto amministrativo.

Con ogni e più ampia riserva di adire la competente Magistratura per la tutela dei propri diritti ed interessi.

Si intendano interrotti i termini di prescrizione.

 

………. lì ………. FIRMA