RDB/CUB
LE MENZOGNE
La battaglia delle RdB avverso il Contratto Integrativo del Tesoro, operata mediante una puntuale controinformazione e con assemblee nei posti di lavoro, ha risvegliato la coscienza e la dignità della maggioranza dei lavoratori, generando un fronte unito di opposizione al Contratto Integrativo.
Questo rifiuto netto spaventa CGIL/CISL/UIL/UNSA che, non avendo più argomenti a sostegno della loro firma al contratto integrativo, utilizzano solo menzogne.
Infatti, preoccupati della forte emorragia di tessere che non gli permette più di avere il completo controllo della situazione, affermano che la RdB oltre ad essere demagogica, è LA RESPONSABILE DEL MANCATO PAGAMENTO DEL FONDO UNICO DI AMMINISTRAZIONE PER IL 1999.
SE I LAVORATORI NON AVRANNO UNA LIRA, LA COLPA E' DELLA RdB E I SOLDI SI PERDERANNO.
Questi signori, invece, di menzogne sono esperti!
NON DICONO………….
NON DICONO………..NON DICONO……….I lavoratori del Tesoro hanno espresso la volontà di un nuovo Contratto Integrativo sommergendo di fax l'autorità politica e le OO.SS. (che CGIL/CISL/UIL/UNSA hanno cestinato!)
I lavoratori del Tesoro non vogliono la mancetta per il caffè…..ma un vero salario che sia adeguato al costo della vita.
La RDB si batte affinché il tavolo di trattativa si riapra per ottenere una consistente retribuzione accessoria per il 1999 e la possibilità per TUTTI I LAVORATORI di avere un reale sviluppo di carriera.
Roma 1 febbraio 2000
COORDINAMENTO NAZIONALE RdB/CUB
Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica