Alla dott.ssa Linda LANZILLOTTA

Capo di Gabinetto - Ministero del Tesoro

SEDE

All'on.le Bruno SOLAROLI

Sottosegretario di Stato

Ministero del Tesoro - SEDE

Al dott. Giancarlo DEL BUFALO

Presidente delegazione parte pubblica

Ministero del Tesoro - SEDE

 

OGGETTO: Contratto Integrativo di Ministero - Richiesta incontro.

Alla luce della fortissima protesta dei dipendenti del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della P.E. contro il Contratto Integrativo, espressa con i numerosi fax inviati alle SS.LL. e con il referendum tra il personale (ha votato a sfavore del Contratto il 99% dei lavoratori), la scrivente O.S. chiede un urgentissimo incontro in merito.

La volontà unanime dei dipendenti del Ministero del Tesoro per un Contratto Integrativo migliore e più vicino alle legittime aspirazioni di tutti, non può essere inascoltata dalla parte politica e dal rappresentante dell'amministrazione, perché inasprirebbe soltanto i toni già forti della protesta, portando al blocco totale dell'attività del Ministero stesso.

I lavoratori del Ministero del Tesoro, consapevoli della grande opportunità che un Contratto Integrativo può avere sul piano economico e, soprattutto, su quello delle carriere (speranza disattesa da quello siglato il 21 e 22 dicembre 1999), sono pronti ad ogni forma di lotta che la RdB, come sempre ha fatto, sosterrà in tutti i modi opportuni.

La RdB è sicura che non verrà mortificata l'intelligenza di tutti quelli che aspettano una risposta positiva per definire questa importantissima partita e, pertanto, resta in attesa di un incontro che dovrà avvenire al più presto possibile.

Roma, 2 febbraio 2000

p. RdB - Federazione Statali

(Stefano OTERI - Domenico MASOTTI)