Maggiorazione RIA DPR 44/90 art 9 cc. 4 e 5

ERRARE … E’ UMANO

PERSEVERARE … E’ DIABOLICO

In riferimento al comunicato CISL – FPS circa il "loro interessamento" sul problema maggiorazione RIA (DPR 44/90) si vuole far presente che millantare credito francamente non gli fa onore.

Si ricorda che i lavoratori AUTONOMAMENTE, senza alcun contributo (ne politico ne economico) da parte dei sindacati concertativi (consociativi), a suo tempo proposero, a proprie spese, ricorso ai TAR per ottenere quanto nel diritto era statuito dalla legge.

Oggi, a distanza di ben SETTE anni il Consiglio di Stato è stato costretto (politicamente) a riconoscere agli "antichi ricorrenti" (nessun altro, all’epoca, si interessò, compresa la CISL che adesso fa finta di perorare la causa dei lavoratori) l’applicazione dell’art. 9, cc 4 e 5, del DPR 44/90, per effetto dell’ultrattività del contratto 1988/90 (DPR 266/88) fino al 31 dicembre 1992 e negando, per il momento, lo stesso diritto a coloro che lo avevano maturato nell’anno 1993.

Nel ricordare che la RdB ha ritenuto di offrire ai lavoratori la possibilità (unico mezzo disponibile per chi non ha potenti a cui rivolgersi) di proporre ricorso previa ESOSA spesa di lire 5.000, appare inutile rispondere alla becera accusa che, ancora una volta, questo sindacato di base è fatto oggetto (si voglia consentire "stomachevolmente" da CISL – FPS).

Oggi "i benefattori CISL – FPS", appropriandosi delle lotte degli altri, si arrogano il riconoscimento di intervenire presso le Amministrazioni, affinché il giudicato venga esteso anche a coloro che all’epoca non avevano proposto ricorso.

FACCE TOSTE

Sono dimentichi del fatto che questo paese (giuridicamente con la "p" minuscola) si è dotato di leggi (537/93) che prevedono la non estensibilità del giudicato a coloro che rientrano nelle identiche prerogative, grazie al (dis)interessamento dei sindacati concertativi (consociativi) che con il loro consenso (accordi di luglio 1993 col governo e industriali), a danno dei lavoratori da loro rappresentati … (sic…!!!).

Sono dimentichi che firmarono l’accordo con il governo craxi e confindustria per abolire la scala mobile … (sic …!!!).

CHE IPOCRITI

Oggi, millantando credito, rivendicano quanto da altri è stato conquistato.

MA DOV’ERANO I SINDACATI CONCERTATIVI (CONSOCIATIVI) QUANDO I LAVORATORI CHIEDEVANO LORO DI INTERVENIRE AFFINCHE’ SI APPLICASSERO LE LEGGI????

Fanno orecchie da mercante quando gli si ricorda che i lavoratori del Comparto Stato, al contrario di altri, non hanno gli "scatti di anzianità" !!!!

Fanno orecchie da mercante quando si ricorda loro che i lavoratori del Comparto Stato, al contrario di altri, non hanno la 14^ mensilità !!!!

IPOCRITI

Pensano che i LAVORATORI abbiano dimenticato…!!!

Se la triplice avvelena anche te … digli di smettere … strappagli la tessera in faccia …!!!

Roma, 3.4.2000