CHI HA PAURA DEL LUPO CATTIVO?

E’ in circolazione il "solito" comunicato provocatorio e diffamatorio di CGIL/CISL/UIL e UNSA contro la RdB ed i lavoratori del Tesoro che hanno scioperato il 27.3.2000 (tra i quali c’erano anche molti delegati territoriali dei sindacati confederali !!!).

La miseria culturale di queste OO.SS. ha veramente toccato il fondo!

Infatti, concepiscono l’informazione solo per sfogare il loro isterismo contro chi pensa di usare strumenti di lotta per dare forza alle rivendicazioni dei lavoratori e usano la "maggiore rappresentatività" per firmare accordi e contratti, bocciati dalla larga maggioranza del personale.

Ancora non paghe, interpretano un triste spettacolo, tentando il recupero di consenso attraverso la gestione clientelare delle esigenze dei lavoratori.

Tralasciamo ulteriori considerazioni!!

E’ evidente che la mobilitazione del personale del Ministero del Tesoro, Bilancio e P.E. è stata fortemente voluta dai lavoratori stessi ed organizzata senza l’intervento di nessun gruppo di dirigenti sindacali.

E’ noto che il Coordinamento nazionale provvisorio dei periferici del Tesoro si è autorganizzato.

La RdB ha soltanto seguito il principio elementare ma fondamentale del sindacato: RECEPIRE LA VOLONTA’ DEI LAVORATORI ED ATTIVARE LA PROPRIA STRUTTURA ORGANIZZATIVA.

Questo agire è la nostra storia e la ragione stessa della nostra esistenza e, se per questo, siamo attaccati, ne siamo FIERI.

Evidentemente CGIL/CIL/UIL e UNSA sono in grosse difficoltà se hanno alzato il tiro scagliandosi contro i lavoratori, colpevoli di lottare per i loro diritti!!!!

Non abbiamo altro da aggiungere, se non RIAFFERMARE LA NOSTRA FERMA DETERMINAZIONE A DARE VOCE E FORZA AI LAVORATORI.

Roma, 3.4.2000