Più LIBERI, più FORTI

 

 

Con il nuovo anno, abbiamo rimodulato il nostro sito web per offrire ai lavoratori un mezzo di informazione e di documentazione facilmente consultabile.

Oltre all’indirizzo URL più semplice, www.rdbtesoro.it (potrete continuare, comunque, a cliccare anche su www.rdbtesoro.too.it oppure http://utenti.lycos.it/rdbtesoro/index.html), e alla nuova grafica, abbiamo creato nuove pagine web nelle quali, oltre ai documenti, norme e informazioni più importanti, si possono utilizzare strumenti a completa disposizione dei lavoratori al fine di accrescere la discussione, la circolazione delle idee e di nuove proposte.

 

La CHAT (utilizzabile solo con modem esterno), il FORUM, il SONDAGGIO, il GUESTBOOK, la MAILINGLIST, lo SPORTELLO LEGALE (ogni giovedì), il GIORNALE, sono strumenti che potranno dare il giusto contributo alla discussione e alla partecipazione democratica dei lavoratori.

 

Oltre alle ormai note vicende che ci riguardano come lavoratori del Tesoro (contratto, riqualificazione, fua, riordino del ministero, peraltro già approvato dal Consiglio dei Ministri il 17.1.2003, etc. etc.), ci troviamo in un momento particolarmente delicato. Una guerra alle porte, un vertiginoso aumento della perdita del potere d’acquisto dei salari, una continua e imperterrita demolizione dello stato sociale che passa attraverso un feroce attacco ai diritti e alle conquiste dei lavoratori, l’aumento di inoccupati e di nuovi settori di disoccupati mediante l’utilizzo sempre più sfrenato di flessibilità, precarietà e mobilità del mercato del lavoro e una povertà che abbraccia sempre più ampi settori di popolazione.

 

Di fronte a questo grave scenario, occorre aumentare l’autorganizzazione dei lavoratori innalzando il conflitto sociale e preparandosi ad una forte opposizione a queste politiche neoliberiste inneggianti alla globalizzazione capitalistica, per una società diversa e per “un altro mondo è possibile”.

 

Mobilitiamoci, da subito, per un NO alla guerra “senza se e senza ma” e prepariamoci alla campagna referendaria per il SI all’estensione dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori anche nelle aziende sotto i 15 dipendenti.

 

Aderiamo alle RdB mediante la SCHEDA di ADESIONE, certi di una forte risposta dei lavoratori del nostro ministero alla campagna ADESIONE 2003.