Salario - Indennità di Amministrazione sulla 13^ mensilità – Petizione -

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Il 12 febbraio 2004 vi abbiamo informato della iniziativa legale intrapresa dalla RdB/CUB Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’estensione della sentenza n.726\03 del Tribunale di Pisa che ha disposto l’inserimento dell’indennità di amministrazione nel calcolo della 13° mensilità.

Questa iniziativa si inserisce a supporto della battaglia sul salario che la RdB/CUB sta conducendo da anni e non può considerarsi sostitutiva della mobilitazione sindacale.

Anzi, questa deve essere rafforzata a livello generale e di posto di lavoro!

Il salario europeo, il ripristino di meccanismi automatici d'adeguamento salariale all’inflazione reale, l’istituzione della 14^ mensilità sono obiettivi irrinunciabili della nostra O.S.

Per il raggiungimento di questi obiettivi vanno utilizzati tutti gli strumenti di pressione e di lotta.

Questa vertenza legale, a supporto di una rivendicazione salariale, avviata a livello generale (per il momento solo per i lavoratori in servizio negli uffici ubicati in Roma), con strutture legali interne alla nostra O.S. e a prezzi politici, non è solo un mezzo tecnico ma diventa un momento partecipato d'allargamento delle forme di lotta rivendicativa.

Per questi motivi, abbiamo intrapreso questo percorso accompagnato dalla petizione di protesta, che vi alleghiamo, per la sua sottoscrizione.

Alla petizione seguiranno altre iniziative tra cui dei presidi all’Aran, alla Funzione Pubblica e al nostro Ministero.

I nostri delegati sul territorio nazionale e i lavoratori tutti sono invitati a dare ampia diffusione alla petizione, adottando tutte le iniziative necessarie per la sottoscrizione generalizzata.

Roma 16.2.2004