Ai delegati RSU
URGENTE
Roma, 15 ottobre 1999
OGGETTO : CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA MINISTERO DELLE FINANZE - MAGGIORE SPAZIO ALLE RSU
In data odierna, presso la Direzione Generale degli Affari Generali e del personale si è svolto il primo incontro esplorativo sulla questione delle relazioni sindacali da inserire nel contratto integrativo.
La RdB Statali ha ritenuto che fosse importante sottolineare il ruolo determinante delle RSU e della partecipazione diretta dei lavoratori alle decisioni sindacali.
Abbiamo proposto infatti:
L'Amministrazione non ci ha ancora dato risposta. La CGIL ha dichiarato di essere contraria alle nostre due prime proposte. Le altre organizzazioni non si sono pronunciate a riguardo.
Riteniamo importante informare le RSU perché possano intervenire direttamente nella trattativa e rivendicare i propri diritti. Per questo che abbiamo preparato la petizione allegata.
Se siete d’accordo con le richieste elencate sottoscrivetela ed inviatela immediatamente alla Direzione Generale del Personale (Dott. Guaiana n. fax 0650267296). La trattativa riprende martedì prossimo, più fax arriveranno e più forza avranno le proposte in esso contenute.
Per Delegazione Trattante RdB Statali Ministero Finanze
Pietro Falanga
TESTO PETIZIONE
Alla cortese attenzione del
DOTT. GUAIANA
Direzione Generale AA GG e del Personale
MINISTERO DELLE FINANZE
N.FAX 06 - 50267296
Oggetto: Contrattazione integrativa
La sottoscritta RSU dell'ufficio __________________________________________________________
CHIEDE
la definizione in tempi rapidi della contrattazione integrativa e l'inserimento nella stessa, nella parte riguardante le relazioni sindacali, delle seguenti richieste:
Distinti saluti
____________ , ___________
Firme dei componenti RSU