CORSI DI RIQUALIFICAZIONE : COME E QUANDO
Riportiamo il testo integrale di quanto ci è stato consegnato dall'Amministrazione:
Il piano deve innanzi tutto tenere conto della quantificazione numerica della platea di discenti, e dei volumi di attività che ne conseguono, così come oggi risultanti:
| 
 Dati generali  | 
 totali  | 
| 
 Allievi  | 
 14217  | 
| 
 Allievi medi per aula  | 
 25  | 
| 
 Media gg aula per allievo  | 
 10  | 
| 
 Media gg autoistruzione e/o affiancamento  | 
 20  | 
| 
 Totale gg aula allievo  | 
 143000  | 
| 
 Totale giorni autoformazione allievo  | 
 280000  | 
| 
 Num.corsi  | 
 575  | 
| 
 Num. gg docenza  | 
 5800  | 
Sono previste le seguenti modalità di erogazione:
Dal punto di vista della pianificazione temporale saranno organizzati gruppi di percorsi formativi, che si avvieranno con cadenza trimestrale secondo lo schema della tabella successiva.
| 
 PROFILO/Numero corsi  | 
 1999  | 
 1° 2000  | 
 2° 2000  | 
 3° 2000  | 
| 
 Assistente amministrativo  | 
 7  | 
 8  | 
||
| 
 Ragioniere  | 
 1  | 
|||
| 
 Assistente tecnico  | 
 14  | 
 14  | 
||
| 
 Assistente tributario  | 
 72  | 
 72  | 
 72  | 
|
| 
 Programmatore  | 
 1  | 
|||
| 
 Procedurista d'organizzazione  | 
 1  | 
|||
| 
 Capo unità operativa  | 
 11  | 
 11  | 
||
| 
 Collaboratore amministrativo  | 
 8  | 
|||
| 
 Collaboratore economico-finanz.  | 
 1  | 
|||
| 
 Collaboratore statistico  | 
 1  | 
|||
| 
 Capo tecnico  | 
 2  | 
|||
| 
 Collaboratore tributario  | 
 9  | 
 9  | 
||
| 
 Collaboratore bibliotecario  | 
 1  | 
|||
| 
 Analista  | 
 1  | 
|||
| 
 Capo sala macchine  | 
 3  | 
|||
| 
 Funzionario amministrativo  | 
 5  | 
 5  | 
||
| 
 Funzionario Amm. Contabile  | 
 3  | 
|||
| 
 Analista economico Finanz.  | 
 1  | 
|||
| 
 Analista di organizzazione  | 
 3  | 
|||
| 
 Funzionario statistico  | 
 1  | 
|||
| 
 Ingegnere direttore  | 
 1  | 
|||
| 
 Funzionario tributario  | 
 78  | 
 78  | 
 78  | 
|
| 
 Bibliotecario  | 
 1  | 
|||
| 
 Analista di sistema  | 
 1  | 
|||
| 
 Analista di procedure  | 
 1  | 
TUTTO QUESTO PERCORSO, MASTODONTICO E FARAGINOSO, PER OTTENERE LA PROGRESSIONE DI UN LIVELLO CHE AVREBBERO DOVUTO RICONOSCERCI SOLO PER IL LAVORO CHE ABBIAMO SEMPRE FATTO