LA PROTESTA DEI III LIVELLI

(Sciopero nazionale venerdì 18 febbraio)

 

I lavoratori del ministero delle Finanze inquadrati in A1 (ex III livelli) da anni ormai non trovano una collocazione nelle professionalità per cui sono stati assunti. Le necessità dell'Amministrazione infatti sono quelle di maggiore professionalità. Maggiore professionalità che però i lavoratori inquadrati in A1 (ex III livelli) hanno, da tempo, corrisposto al loro lavoro, svolgendo mansioni notevolmente più qualificate rispetto al loro inquadramento.

 

IN CAMBIO NESSUN RICONOSCIMENTO:

- TAGLIATI FUORI DALLA RIQUALIFICAZIONE -

- IN ATTESA DA ANNI DEGLI SVILUPPI DEL CONCORSO A TITOLI -

- PENALIZZATI DAL CONTRATTO INTEGRATIVO IN DISCUSSIONE -

 

La vicenda dell'acquisizione attraverso lettori ottici nei Centri di Servizio è solo la punta dell'iceberg, l'esempio più eclatante di questa situazione. Per questo la protesta dei lavoratori dei Centri di Servizio è solo il punto di partenza e di aggregazione di tutti i lavoratori delle Finanze inquadrati in A1.

 

Per questo  TUTTI I LAVORATORI inquadrati in A1 devono partecipare allo

sciopero con manifestazione al Ministero delle Finanze indetto per il giorno 18 febbraio

 

 

segue ORDINE DEL GIORNO del Coordinamento di 3° livello dei Centri di Servizio (3 febbraio 2000)

 

Il Coordinamento dei lavoratori di 3° livello dei Centri di Servizio II.DD. riunitosi a Roma il giorno 3 febbraio 2000

 

vista

 

la scarsa attenzione mostrata dall'Amministrazione al riconoscimento della professionalità acquisita dai lavoratori ex III qualifica funzionale impiegati nel ministero delle Finanze in mansioni superiori riconducibili ai livelli Bl, B2 e B3, con particolare riferi­mento ai lavoratori dipendenti dai Centri di Servizio II.DD.;

 

visti

 

i contenuti emersi dalla trattativa per il contratto integrativo Finanze, con in particolare riferimento all'articolo 17 sottoscritto dall'Amministrazione e da Cgil, Cisl, Uil e Salfi, in cui non c'è alcuna certezza del riconoscimento delle professionalità acquisite di tutto il personale inquadrato nella ex III q.f.;,

 

proclama

 

per il giorno 18 febbraio 2000 una giornata di sciopero con manifestazione nazionale a Roma presso la sede ministeriale di viale Europa di tutti i dipendenti inquadrati nel livello economico Al (ex III qf)

 

rivendicando

 

l'immediata soluzione del contenzioso attraverso l'immissione nel livello B1 senza il ricorso ad alcuna procedura selettiva anche attraverso l'allargamento della graduatoria del concorso a titoli, ex art 82, a tutti i partecipanti.

 

Richiede

 

un incontro urgente con il sottosegretario di stato Alfiero Grandi al fine di ripristinare il diritto dei lavoratori, per troppo tempo ignorato, al riconoscimento, e quindi alla remunerazione, della professionalità effettivamente prestata all'interno dell'amministrazione

 

Invita

 

pertanto tutti i lavoratori ad indire le assemblee in tutti i Centri di Servizio e in tutti i luoghi di lavoro per raccogliere l'adesione allo sciopero di tutti gli ex III li­velli e preparare la partecipazione alla manifestazione di Roma.