SULLE SPALLE DEI LAVORATORI

 

I quotidiani di oggi (vedi riquadro con estratto dall'articolo del Sole 24 ore) riportano ampiamente come il "bravo governo" restituirà i soldi ai contribuenti in un periodo che, casualmente (?)  va a cavallo tra le elezioni regionali di quest'anno e quelle nazionali del 2001.

 

Purtroppo il nostro Governo, così come è sollecito a vantarsi delle "belle cose" che fa, è altrettanto restio a fornire risposte concrete sul futuro dei lavoratori dei Centri di Servizio al termine dell'imponente opera­zione rimborsi pre-elettorali o nel trovare una vera soluzione alla vertenza dei lavoratori impegnati nell'acqui­sizione con lettori ottici…

 

 

QUAL'E' IL NO­STRO LIMITE DI SOPPORTAZIONE?

 

________

Il sole 24 ore - Martedì 21 marzo

Arretrato sotto tiro. Entro il 2001 l’amministrazione finanziaria intende azzerare le pratiche fino al ’97 Rimborsi, il Fisco prova la svolta. In arrivo circa 10mila miliardi per i contribuenti - Quest’anno sono in programma oltre 6,8 milioni di restituzioni

 

ROMA - Le Finanze cercano la svolta nello smaltimento dei rimborsi fiscali arretrati che spettano ai contribuenti italiani. L’obiettivo è mettere fine alle attese estenuanti dei cittadini in credito con il Fisco per somme pagate ormai da anni, storico punto debole dell’amministrazione finanziaria prima dell’avvento su larga scala della compensazione. Con la chiusura di una "partita" che, nel tempo, ha avvelenato i rapporti tra gli Uffici e i contribuenti. Il progetto di azzeramento dell’arretrato, che viene definito sull’ultimo numero del «Notiziario fiscale» come «il più grande piano di smaltimento dell’arretrato mai realizzato dall’amministrazione finanziaria», si articola su un periodo di due anni e dovrebbe portare alla restituzione ai contribuenti italiani di circa 10mila miliardi.  Già dal 2000 le Finanze si ripromettono, infatti, di liquidare ai contribuenti 6.822.000 rimborsi pari a diverse migliaia di miliardi.

(…) Nel 2001, a conclusione dell’operazione, verrà, così, disposta la liquidazione dei rimborsi residui (si dovrebbe trattare di circa tre milioni di operazioni) che riguardano le annualità 1996-’97: in questo modo il bilancio dell’arretrato ancora da smaltire arriverà a quota zero.

___________

 

…INTANTO LA FUNZIONE PUBBLICA CI FA SAPERE CHE, FACENDO I CONTI SU DATI PALESEMENTE NON CORRETTI, VORREBBE TOGLIERE I DIRITTI SINDACALI ALLE RdB …

 

UN GRAVE ATTACCO POLITICO SFERRATO AGLI UNICI CHE NON "CONCERTANO" LA SVENDITA DEI LAVORATORI, AGLI UNICI CHE INFORMANO IN MANIERA NON DISTORTA, AGLI UNICI CHE NON DICONO AI LAVORATORI "STATE BRAVI CHE A VOI CI PENSIAMO NOI"…

 

NON RIUSCENDO A RIBATTERCI SUL PIANO DEI CONTENUTI

CERCANO DI ZITTIRCI SUL PIANO BUROCRATICO-FORMALE

 

UN ATTACCO CHE NON CI SPAVENTA PERCHE' SIAMO CERTI CHE I LAVORATORI VORRANNO DIMOSTRARE DI ESSERE CON LE COSE CHE NOI DICIAMO

 

PER LA DEMOCRAZIA SINDACALE - PER I VOSTRI DIRITTI

VI CHIEDIAMO QUINDI DI ISCRIVERVI OGGI STESSO ALLA RdB