"Su la testa allora !"

 

 

L’Amministrazione Finanziaria ha convocato le OO.SS, per illustrare come intende dimen­sionare gli organici del nuovo Ministero. Motti i nostri dubbi. E molte le domande per tentare di chiarirli.

 

TUTTO INUTILE.

 

L'AMMINISTRAZIONE NON HA SPIEGATO se il personale, con il passaggio al nuovo sistema organizzativo, manterrà o no le funzioni.

NON HA DETTO quale sarà il destino delle 2618 unità delle Commissioni Tributarie, ma ha ribadito la volontà di usufruire della collabo­razione dì personale esterno.

E ha presentato tabelle degli organici dei vari uffici, che tengono conto delle sole attività e delle nuove funzioni e non delle attuai dotazioni di personale.

 

Insomma come è scritto nella proposta di Dimensionamento del nuovo Mi­nistero, non si vuole

".. enfatizzare nella fase di primo avvio delle nuove strutture i pro­blemi di ricollocazione del personale”.

 

Amministrazione abbottonata dunque.. Come se non bastasse poi, si vogliono ripartire i nuovi organici degli uffici in "tre grandi cate­gorie: dirigenti, funzionari di area C o altro personale» ...

Altro personale?: dall'area B in giù non si è degni neppure di essere inseriti in una misera classificazione?

 

 Che fine ha fatto CCNL? Si legge, inoltre nella proposta: “Per quanto riguarda il personale di area C, data in sua particolare rilevanza sul funzionamento degli uffici la scelta relativa all'assegnazione (assegnazione alle nuove strutture del Ministero) dovrebbe basarsi sulle esperienze lavorative... Per quanto riguarda il rimanente personale si potrebbe privilegiare la preferenza espressa dal dipendente... attraverso una graduatoria effettuata in base all'anzianità di servizio".

 

Amministrazione qui, sbottonatissima: certe oscenità dovrebbe infatti  risparmiarsele.

 

Perché in questo modo il personale di area C sarebbe schiavo delle professionalità acquisite o dismesse e il rimanente personale sa­rebbe condannato senza appello con l'etichetta di non professionalità (non rilevante per il funzionamento degli uffici), personale inutile e antieconomico

 

 

SU LA TESTA, ALLORA!

 

E partecipiamo, il giorno 13 ottobre, allo sciopero nazionale del pubblico impiego, per affermare i diritti su salario e professionalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

0014$ Roma - C'O Ministero delle EFnanze V.Ie Europa, 24i - Torre Ci - Piano Terra -Te7etax 065997Th241