F.U.A.  '99: LA DISILLUSIONE

 

 

In questi giorni sta venendo all'evidenza tra lavoratrici e lavoratori l'assurdo sistema costruito, non certo dalla RdB, ma dai sindacati soliti noti, che hanno voluto il "favoloso anticipo" dello scorso anno.

Chi ricopre i livelli più bassi (ma non solo), che ha sempre svolto mansioni superiori senza alcun riconoscimento neanche economico, oggi si vede costretto a restituire quote consistenti del FUA 99 perché nell'attribuzione delle diverse indennità e premietti vari, non arrivano a coprire l'anticipazione avuta.

Il paradosso è che questo assurdo sistema ha fatto aprire gli occhi a molti, facendo scoprire l'ingiusta disparità di trattamento sul salario accessorio! Non tutti i mali vengono per nuocere.

Inoltre i confederali nelle contrattazioni di posto di lavoro pretendono che anche la RdB si renda corresponsabile della restituzione, altrimenti …tavoli separati.

La RdB non firmerà mai accordi che prevedano la restituzione di alcunché.

Inoltre i tavoli separati, come abbiamo sempre affermato, delegittimano il ruolo e la funzione sindacale (stanno tagliando il ramo su cui tutte le OO. SS. stanno sedute!) e fanno il gioco dei nuovi agitati manager.

Oggi è possibile identificare con chiarezza di chi sono le responsabilità:

 

 

 

I CONFEDERALI FIRMANO, NEI TAVOLI SEPARATI, LA RESTITUZIONE DI QUOTE DEL FUA 99 DA PARTE DEI LAVORATORI.

 

 

 

LA RDB SI BATTE DA SEMPRE PER L'INTRODUZIONE, PER TUTTI, DELLA 14^ MENSILITA' CON UNA QUOTA CONSISTENTE DEL FUA.

 

 

 

A CHI LAVORA IL SEVERO GIUDIZIO!