ENTRATE

Nuova dimostrazione dell’iniquità delle procedure legate ai progetti finalizzati.

L’accordo del 3 luglio, che chiude, dopo lunga agonia, la questione recupero controlli formali per l’anno 2000, conferma quanto da noi affermato.

 

La produttività non esiste nel servizio pubblico…

è un concetto artificioso inserito solo per dan­neggiare il personale creando discriminazioni palesi e baracconi bu­rocratici amministra­zione/sindacati che con osservatori, trattative, modifiche delle stesse e modifiche delle mo­difi­che cercano di darsi un senso….

 

Noi, obbligati a partecipare a queste procedure, per il dovere nei confronti di chi rappresentiamo, e per dare informazione su ciò che gli altri non dicono, lo ve­diamo da anni, e queste cose stanno peggiorando sempre più…

 

Insomma, quando crediamo che sia stato toccato il punto più basso delle rela­zioni sindacali, ci accorgiamo che qualcuno può fare ancora peggio…

 

Nello specifico, la differenza della data di scadenza per la maturazione tra Centri di Servizio e Uffici IIDDe IVA non si spiega se non con la logica distruttiva dell’unità del personale.

 

Si è scelto di escludere parecchi uffici – che comunque hanno terminato il lavoro e che si sono distinti continuando a lavorare in condizioni incredibili (vedi costituzione uffici unici) – dalla percezione di questa parte del salario accessorio.

 

Si usano soldi di tutti per favorire discriminazione.

 

Lo abbiamo più volte affermato, e siamo felici che altri che affermano di rappresentare lavo­ratrici e lavo­ratori, seppur lentamente e con i necessari distinguo, stiano prendendo atto di questo.

 

Solo la trasformazione del salario accessorio

in salario base può far cessare queste discriminazioni.

 

Roma, 5 luglio 2001

Esecutivo Nazionale

RdB-PI Settore Agenzie Fiscali/Finanze