AGENZIA DELLE ENTRATE

Restituite il maltolto!

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

FONDO UNICO 2000 (2%)

 Le Direzioni Regionali di Lazio, Calabria, Sicilia, Campania, Umbria non hanno ancora richiesto alla Direzione Centrale delle Entrate gli importi che spettavano ai relativi dipendenti.

Indennità budget di ufficio – Fondo unico 2001 

Il 20 dicembre 2002 i soldi sono arrivati alle Direzioni Regionali. Non tutte si sono attivate per la distribuzione.


La gestione contabile delle Agenzie Fiscali, anziché portare una ventata di novità, ovvero una distribuzione più tempestiva dei fondi di diritto dei dipendenti, ha condotto ad una maggiore farraginosità delle procedure.

Così alcune Direzioni Regionali, forse all’oscuro dei propri compiti, si ricordano dei dipendenti (e delle loro professionalità) solo quando si tratta di usarli per l’apertura dei nuovi uffici o per incrementare la produzione locale, utile a molti Dirigenti solo per salvare la loro poltrona. 

E così per le gravissime dimenticanze di tali Dirigenti, i dipendenti vengono privati del loro diritto. 

Nel constatare una volta di più l’assoluta necessità di recuperare in busta paga l’intero ammontare del salario accessorio, pena il ripetersi all’infinito di tali aberranti situazioni, si invitano i delegati locali RdB e le RSU, a fare una forte pressione sulle Direzioni Regionali reticenti affinché possa essere immediatamente recuperato il maltolto.

Roma, 15 gennaio 2003

Esecutivo Nazionale Finanze e Agenzie Fiscali