Agenzia del Demanio: 
a che gioco giochiamo?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Roma, 19 ottobre 2003


È stata inoltrata all’Agenzia del Demanio apposita richiesta con la quale questa Amministrazione, nel precisare che ha la disponibilità di posti in organico relativamente alle posizioni economiche B1-B3 e C2 ha chiesto di invitare i propri dipendenti appartenenti alle sopraelencate posizioni, i quali abbiano interesse ad essere trasferiti presso questo Dicastero, e presentare apposite istanze indirizzate al competente Servizio Centrale.

QUESTO E' UNO STRALCIO DI UNA LETTERA CHE IL MINISTERO ECONOMIA E FINANZE, DIPARTIMENTO IV, (EX MINISTERO TESORO) HA INVIATO AI PROPRI UFFICI.

La lettera, che potete scaricare, in formato .pdf/zip, CLICCANDO QUI, è datata, come vedrete, 30 settembre 2003.

La data è antecedente - e non di poco - all'ultima riunione avuta al Demanio sulla questione della trasformazione, il 9 ottobre u.s., ma ad essa nessuno ha fatto cenno quando tutti hanno chiesto le garanzie per il personale.

La sensazione è che qualcuno stia facendo il furbo sulla pelle del personale.

NOI FACCIAMO INFORMAZIONE

L’enorme incertezza in cui versa il personale del Demanio ad una settimana dal termine ultimo per l’opzione, non può essere casuale e dimostra quanto il futuro Ente Pubblico Economico tenga al proprio personale, oppure che c’è qualcuno che intende farlo nascere morto.

Comunque, è chiaro, non ha senso parlare di proroga in mancanza di serie prospettive di modifica del decreto in modo che, sull’esempio di quanto accaduto per i Monopoli e, soprattutto di quanto sta scritto riguardo alla privatizzazione della Cassa Depositi e Prestiti, sia la legge a stabilire adeguate garanzie.

LA LOTTA PER NOI E’ QUELLA PER UN DEMANIO PUBBLICO, CON DIPENDENTI PUBBLICI. IL DEMANIO, SALVO MODIFICHE DEL DECRETO, PER CUI, COMUNQUE, CONTINUAMO A LOTTARE, DIVENTERA’ PRIVATO, MA IL PERSONALE PUO’ OPTARE PER RESTARE PUBBLICO. SECONDO NOI DEVE FARLO!

Non preoccupatevi del soggetto a cui rivolgete l’opzione, o di indicare i possibili uffici destinatari, l’importante è produrla entro il 27 ottobre.

SE NESSUNO DECIDE DI METTERE UN PUNTO FERMO IN QUESTA FACCENDA, FACCIAMOLO NOI !

Nel frattempo le RdB/CUB, come già fatto nelle Marche, da soli, o in Liguria, con altri sindacati, si stanno attivando localmente, interessando gli Uffici Territoriali di Governo (ex Prefetture) per l’individuazione delle possibili sedi di destinazione.


Esecutivo Nazionale RdB/CUB PI Agenzie Fiscali