Agenzia del Demanio:

Richieste di incontro delle Rappresentanze sindacali di base al ministro Tremonti, al Dipartimento delle Politiche Fiscali e alla Funzione Pubblica della presidenza del Consiglio dei Ministri.


Visualizza e scarica, per stampa, il documento in formato .pdf/zip


 

 


Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento Funzione Pubblica
Ministro Mazzella

Al Ministro Economia e Finanze
Onorevole Giulio Tremonti

Al Ministero Economia e Finanze
Dipartimento Politiche Fiscali
Dott. Manzitti

Oggetto: Trasformazione Agenzia del Demanio. Garanzie per il personale. 

Nell’ultimo incontro, effettuato in data 20 ottobre, presso l’Agenzia del Demanio, sulla materia in oggetto è risultato evidente l’assoluta indeterminazione di quanto contenuto nel decreto 173/2003 riguardo al personale dell’Agenzia del Demanio, interessata alla trasformazione in Ente Pubblico Economico. 

Unico elemento certo resta la data dell’opzione per rimanere dipendenti pubblici. 

Nessuna garanzia esiste riguardo ai tempi e modi di accettazione di tale opzione e riguardo ai posti a disposizione del personale, anzi, le poche notizie che emergono paiono rimandare al Decreto Legislativo 165/2001 ovvero alla messa in mobilità di tale personale. 

Alla scrivente O.S. non resta che dichiarare lo stato di agitazione del personale, e, nel frattempo richiedere un incontro urgente per definire le questioni sollevate ed in particolare per ottenere l’elenco delle sedi disponibili per il personale che dovesse optare, sulla base del decreto legislativo 173/2003 per la permanenza nelle Agenzie Fiscali o in altre sedi della Pubblica Amministrazione. 

Appare ovvia la necessità di effettuare in tempi strettissimi un incontro esaustivo della problematica in oggetto, in assenza del quale alla scrivente O.S. non resterà che inasprire lo scontro e adire a tutte le iniziative che riterrà opportune.

Roma, 21 ottobre 2003

Direzione Nazionale RdB/CUB Pubblico Impiego
Esecutivo Nazionale RdB/CUB PI Agenzie Fiscali