Le iniziative del 16 gennaio

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Alle strutture territoriali RdB/CUB Pubblico Impiego Agenzie Fiscali

e p.c. Alle Federazioni  Territoriali RdB/CUB

Sciopero 16 gennaio 2004

Si rammenta che in occasione dello sciopero, le RdB/CUB, hanno programmato iniziative locali e nazionali.

Per quanto riguarda l’iniziativa nazionale all’ARAN, per cui è già stata chiesta l’autorizzazione, si invitano le strutture romane a partecipare numerose.

Per quanto riguarda le iniziative locali, le ricordiamo:

in ogni capoluogo di provincia ci recheremo presso le Direzioni Provinciali del Tesoro, che rappresentano la ramificazione territoriale del Ministero Economia e Finanze. 

in ogni capoluogo di regione ci recheremo presso le Prefetture, che rappresentano il Governo.

Si rammenta che, qualora non fosse già stato fatto, vanno effettuate immediatamente le richieste di presidio presso le Direzioni Provinciali del Tesoro e le Prefetture.

Per qualsiasi necessità e dubbio a riguardo contattate le nostre Federazioni Territoriali (VEDI ELENCO).

Ricordiamo infine che la necessità di individuare una corretta controparte in Ministero, Governo e ARAN, sconsiglia qualsiasi iniziativa, in tale data, presso altri soggetti (es. sedi periferiche delle Agenzie).

Questa considerazione va presa con una certa elasticità. Non esclude picchetti, volantinaggi ed assemblee presso gli uffici, sia nei giorni precedenti (cosa che, del resto, fa parte delle nostre iniziative di mobilitazione) sia in occasione dello sciopero. E' però necessario che tali iniziative non siano il "clou" di tale giornata.

Comprenderete infatti tutti la necessità di dare omogenità logistica e politica all'iniziativa del 16 gennaio.

Gli obiettivi finali della protesta e delle iniziative, in tale giornata, quindi, non possono che essere quelli indicati (prefetture e direzioni provinciali del tesoro e aran) verso cui sarà necessario, al termine di qualsiasi altra iniziativa intendiate organizzare, far confluire lavoratrici e lavoratori in lotta (anche unitariamente, se possibile).

Se poi, come ci è stato segnalato, in alcuni casi, vi è coincidenza fisica delle strutture interessate... agenzie, DPT, prefetture... tanto meglio.

Roma, 13 gennaio 2004

Esecutivo Nazionale RdB/CUB PI Agenzie Fiscali