15.6.04 - Contratto Agenzie Fiscali

Arretrati a Giugno

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Abbiamo avuto conferma che ieri, il Ministero Economia e Finanze, come vi avevamo preannunciato, ha effettuato le procedure di accredito degli arretrati relativi al Contratto Agenzie Fiscali.

In 5/6 giorni lavorativi da oggi gli importi dovrebbero essere accreditati sui nostri conti correnti.

Gli arretrati comprendono: gli incrementi in busta paga da gennaio 2002 a giugno 2004, la stabilizzazione del salario accessorio da gennaio 2003 a giugno 2004. Per le Dogane la stabilizzazione che verrà liquidata riguarda solo il periodo gennaio 2004-giugno 2004 perché, ai colleghi doganali, per il 2003 è stato già dato in acconto circa l’80% del salario di professionalità (da cui la stabilizzazione deriva). Il conguaglio su tale cifra, per le Dogane, sarà effettuato direttamente dall’Agenzia.

Per quanto riguarda gli importi netti è difficile essere molto precisi perché sono condizionati dall’aliquota fiscale individuale, e visto che l’indennità di Agenzia è basata sulle presenze, ovviamente anche su queste.

Incrementi in busta paga, stabilizzazione del salario accessorio e arretrati prima dell'estate sono obiettivi che ci siamo posti e che (salvo catastrofi dell’ultima ora) abbiamo raggiunto !

Le RdB/CUB in tutta la vertenza contrattuale hanno dimostrato, mettendo a disposizione di tutti strumenti come il diritto di Assemblea o il Forum di discussione, oppure attivando iniziative come il Referendum sul contratto che esiste un’ALTERNATIVA.

Attenzione, partecipazione e conflittualità sono il modo con cui si possono ottenere risultati…

Molto resta ancora da fare.

Le elezioni RSU di Novembre saranno il momento in cui questo nuovo modo di fare sindacato potrà trovare la sua conferma.

Iscriversi alle RdB/CUB, presentare la lista RdB/CUB, candidarsi (anche se non iscritti), votare le liste RdB/CUB per costruire assieme un modo diverso di fare sindacato… è un modo per affermare il nostro essere protagonisti. Sarà un monito a tutti coloro che speravano nella nostra disattenzione per privarci dei nostri diritti!

L'ALTERNATIVA

Le elezioni RSU di novembre 2004 possono rappresentare la svolta!

La somma dei voti raccolti, ufficio per ufficio, dalle liste di una sigla sindacale, (assieme al numero dei suoi iscritti) ne determinano il “peso” ai tavoli di trattativa nazionali…  e, quindi, la praticabilità delle sue proposte!

NON CHIEDERTI COSA IL SINDACATO PUO’ FARE PER TE, CHIEDITI COSA TU POTRESTI FARE CON UN TUO SINDACATO!

CANDIDATI CON LE RdB/CUB. COSTRUIAMO ASSIEME IL FUTURO!

Contattaci qui ----> ELEZIONI RSU 2004

PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: