oltrelecolonne@agenziefiscali.rdbcub.it


25.6.04. Arretrati contratto arrivati
Ansie soddisfatte? Ora si torna a lottare!

(anche se noi non abbiamo mai smesso)


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Tra ieri ed oggi sui conti correnti sono stati accreditati gli arretrati del contratto (seppure con valuta 30 giugno 2004)… le RdB/CUB, oltre ad aver spinto per questa soluzione, avevano fornito a suo tempo questa informazione e hanno, sia sul proprio Forum sia con i loro comunicati, invitato i colleghi a non farsi distrarre troppo! 

E’ una buona notizia, che corona mesi di lotta sindacale.

Ma oggi abbiamo di fronte altre sfide:

Biennio economico.  Nuovamente scaduto da 6 mesi, noi chiediamo 300 euro in busta paga uguali per tutti. 

Indennità di Agenzia (ex Indennità di Amministrazione): deve diventare pensionabile, per tredici mensilità e senza detrazione per malattie brevi. 

Buoni pasto: devono aumentare ed essere spendibili 

Ordinamento Professionale: deve rispecchiare le professionalità espresse e garantire procedure di carriera certe (oggi i passaggi tra le aree e nelle aree, improvvida scelta del passato, sono nuovamente bloccati) 

Valutazione dei dipendenti (Antares alle Entrate ed altro): bisogna opporsi ai demenziali tentativi di aziendalizzazione, fatti di “lavaggi del cervello” dei dipendenti e valutazione (da parte di chi?) in base al loro spirito di “sacrificio personale”. 

FUA: bisogna dare ordine alla giungla delle indennità, risolvere la questione R.S.P. alle Dogane e ottenere una ulteriore stabilizzazione del salario accessorio

Personale precario. Bisogna ottenere diritti e assunzioni

Bisogna combattere contro gli smantellamenti e le privatizzazioni, favorite dalla mutazione da Ministero ad Agenzie, e che passano attraverso l’esternalizzazione dei servizi, il decentramento, i new business, la militarizzazione delle Aree Doganali

Questo (ed altro) quanto ancora in ballo!

Come accaduto per il contratto, una forte e diffusa RdB/CUB ed 
un’attiva partecipazione di tutti alle lotte sono le uniche armi che abbiamo

Non dimentichiamolo mai !