RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


Agenzia Dogane
L’ORA DELLE SCELTE CORAGGIOSE

PROGRESSIONI ECONOMICHE (PER TUTTI, SUBITO)

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Dal mese di dicembre la nostra O.S. ha varato l’iniziativa della raccolta di firme per una progressione economica per tutti subito. Non è stata un’iniziativa improvvisata e dettata dalla demagogia, ma nata dall’esigenza di dare attuazione alle potenzialità positive del primo CCNL Agenzie Fiscali, che svincolava da procedure concorsuali i passaggi all’interno delle Aree, e dalla convinzione che le risorse del Fondo per lo Sviluppo lo consentissero.

Dall’inizio del nuovo anno sono iniziate le consultazioni ma, fino ad ieri…

… nella riunione che si è tenuta ieri, oltre a firmare un’intesa sull’allargamento dei posti disponibili per il diritto allo studio e la riduzione del 5% delle piante organiche teoriche prevista dalla legge finanziaria, la nostra sigla ha contribuito a superare le difficoltà vere o presunte tali e a far cadere gli ostacoli posti, e ciò ha consentito un chiarimento generale sulle cifre e sulle priorità nella distribuzione delle stesse:

I SOLDI PER UNA PROGRESSIONE ECONOMICA CI SONO PER TUTTI, SENZA BISOGNO DI SCAGLIONAMENTI NE’, QUINDI, DI CREDITI FORMATIVI E PERICOLOSE GRADUATORIE

La parte fissa del Fondo ammonta a 32.769.233 euro. Di questi, 7.963.075 per la stabilizzazione dell’indennità di agenzia e 2.918.935 per le qualifiche super sono già impegnati. A voler accantonare altri 4.100.000 per le indennità previste da leggi, rimangono ben 17.787.223 euro sufficienti ad una progressione economica per tutti dall’1.1.2005. Le altre voci del Fondo saranno alimentate con le somme a carattere variabile e le ulteriori somme a carattere fisso che annualmente l’Agenzia mette a disposizione. Parte di esse non dovranno più essere gestite a livello centrale ma formeranno un budget che le sedi contratteranno direttamente secondo le loro esigenze.

Comprendiamo la difficoltà nell’effettuare una scelta politica forte, ma è giunta l’ora delle scelte coraggiose che riconoscano il ruolo primario della funzione svolta dal personale, la sua qualità e professionalità.

Bisogna sbloccare una  situazione che per molti è rimasta immutata da più di un ventennio… anche se per questi, lo sappiamo, non basterà a riconoscergli il dovuto.

Per il prossimo incontro, fissato per Martedì 19 aprile, ci aspettiamo risposte concrete.

I RIFLETTORI SONO ACCESI…

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233