RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


Agenzie Fiscali

…dal contratto ai diritti

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Prosegue la settimana di agitazione varata dalle RdB Pubblico Impiego per contratti, precariato e diritti. Per le Agenzie Fiscali si aggiunge una ulteriore notizia (scoperta la settimana scorsa durante la trattativa nazionale FPS2004 delle Entrate).

La Ragioneria dello stato avrebbe ulteriormente ritardato la firma del decreto di attribuzione degli importi relativi  al comma 165, art.3 legge 350/03 (il “vecchio” 2%) questo svuota le casse del fondo del salario accessorio e impedisce quelle operazioni che chiediamo da tempo: ulteriore stabilizzazione, aumento buoni pasto, progressioni economiche per tutti…

Il nostro Governo, quindi, non solo non ci rinnova il contratto, ma, addirittura, trattiene, speriamo non per sempre, cifre che sono nostre per legge (si tratta di centinaia di milioni di euro) e per le quali, nel frattempo, ci ha aumentato i carichi di lavoro di circa il 20%!

Insomma… ci chiedono di lavorare di più, di essere flessibili e disponibili, di fare mansioni superiori, di fare i dirigenti senza essere retribuiti… ma in cambio non ci danno proprio nulla. Anzi...

E’ ora di non essere più disponibili e dire al Governo:

Dare soldi, vedere cammello!

Domani, 11 maggio, ci riuniremo con le altre sigle sindacali per concordare una linea di risposta alla provocazione del Governo.

Nel frattempo vi ricordiamo l’iniziativa di

venerdì 13: il bl@ck-out informatico

E’ un’iniziativa che variamo in via sperimentale anche a seguito delle sollecitazioni di molti a ricercare forme di mobilitazione “altre” da affiancare a scioperi, presidi etc. etc.

Non è necessario che i computer restino spenti per un quarto d’ora… bastano, tanto per cominciare, anche pochi minuti… magari durante un’assemblea indetta in contemporanea… l’importante è la puntualità: alle ore 11 si spengono i computer

E’ un primo segnale. Lanciamolo forte e chiaro.

 Venerdì 13 maggio, alle ore 11

spegniamo i computer, accendiamo i nostri diritti

Scarica qui il comunicato

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233