RdB Pubblico Impiego - Finanze e Agenzie Fiscali

* info@agenziefiscali.rdbcub.it


La rabbia dei Lavoratori 

La Presentazione in Direzione Centrale del Territorio della Bozza di Concorso Pubblico  per la stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


La riunione di Mercoledi 18 maggio in Direzione ha fatto esplodere la rabbia dei Lavoratori a Tempo Determinato dell’ Agenzia del Territorio . Mobilitazioni e assemblee spontanee negli uffici di Roma, Padova, Napoli e Cosenza hanno ribadito in modo inequivocabile che la bozza presentata dalla Direzione non risolve l’annosa vertenza dei 1527 lavoratori precari, ma che addirittura ne mette a rischio la loro permanenza all’ interno della stessa Agenzia .

Scarica qui la bozza di bando di concorso :

Come più volte ribadito, la posizione delle Rdb è quella di cercare una soluzione  politica  al problema precariato.

Siamo disponibili a seguire tutte le strade che portino all’obiettivo stabilizzazione   quindi anche quella concorsuale  ma a patto che queste garantiscano la totalità dei lavoratori.

Altre Amministrazioni, più coraggiose, hanno già stabilizzato con lo strumento concorsuale i precari dei loro Uffici e nonostante ricorsi questi lavoratori da anni lavorano stabili nei ruoli del Pubblico Impiego.

Cosi come crediamo che con una volontà politica si possa trovare una soluzione normativa . Ma tutto ciò è stato mai verificato?

Per questo che al tavolo della trattativa abbiamo chiesto con forza di confrontarci insieme alla Direzione dell'Agenzia e a tutte le Organizzazioni Sindacali presso, il Dipartimento della Funzione Pubblica, cercando di far svolgere a quest’ultima un ruolo determinante per la ricerca di una soluzione definitiva della vertenza, senza alibi assumendosi ognuno le proprie responsabilità

Il metodo di voler risolvere con un concorso pubblico, come quello presentatoci, diverse problematiche,  non tiene in alcuna considerazione i sacrifici  e il lavoro svolto dai lavoratori precari in questi  7 anni, ma crea solo confusione e divisioni fra i lavoratori soprattutto in un momento cosi delicato e incerto per il futuro dell’ Agenzia  La precarietà oggi rende precari anche  i lavoratori a tempo indeterminato, perchè rendendo  precarie le amministrazioni , le  espone  al pericolo di essere smembrate o privatizzate.

In questi anni il lavoro congiunto dei precari con il personale di ruolo ha fatto si che l’Agenzia del Territorio  diventasse via via un Ufficio che crea ingenti risorse finanziare  per le casse dello Stato, ma alla fine solo  una piccola  parte di queste risorse vengono rinvestite per questo personale che si trova da anni a non vedere riconosciuta economicamente la propria  professionalità o  tanto meno il riconoscimento di un lavoro stabile dopo  anni  di precariato.

INIZIATIVE

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233