Agenzie Fiscali - Coordinamento Lombardia
info@lombardia.agenziefiscali.rdbcub.it


Fua 2002: I lavoratori delle Entrate devono sapere


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

In data 21/11/2003 i rappresentanti dell'Agenzia delle Entrate e delle OO.SS. nazionali si sono riuniti a Roma per una trattativa sui " CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEI FONDI PER L'INCENTIVAZIONE DEL PERSONALE NON DIRIGENZIALE DELL'ANNO 2002 ". 

A pagina 2 del sopracitato accordo, dove c'è la dicitura CONVENGONO si dice : 

1) la quota incentivante relativa all'anno 2002 ( euro 103.575.450 ) è ripartita al 90% al personale mentre il restante 10% ( euro 10.357.545 ) è da destinare a " MISURE DI MIGLIORAMENTO E DI POTENZIAMENTO DELLE CONDIZIONI DI FUNZIONAMENTO DELL'AGENZIA STESSA "

2) sia accantonato un ulteriore importo di euro 7.746.854 per il FINANZIAMENTO DEL PERSONALE COLLOCATO NELLE AREE SUPER .


Cosa vuol dire questo ? Che l'Agenzia progetta il suo miglioramento e potenziamento finanziandosi con i soldi dei suoi sudditi, pardon, lavoratori senza stanziare ulteriori fondi aggiuntivi. 

Tutto ciò deriva, ed è bene ricordarlo, dall'art. 3, comma 1, punto c3 della convenzione 2002 sulla base degli accordi con le OO.SS. Premesso che :
1) in alcuni uffici della Lombardia (Crema, Casalmaggiore, Cremona, Como fino a data odierna) le delegazioni RdB - P.I. non hanno firmato nessun accordo FUA 2002 presentando nota a verbale;
2) la maggioranza ( stimata intorno all'80%) delle delegazioni RSU che partecipano alle trattative locali e gli stessi lavoratori non sono a conoscenza di essere i primi finanziatori del proprio datore di lavoro ma comunque, per buona parte di loro, ne sono corresponsabili sia pure a loro insaputa, facendo parte attiva o solo con la semplice iscrizione delle OO.SS. firmatarie del sopracitato VERGOGNOSO ACCORDO ; 

Il Consiglio Regionale Lombardia RdB-P.I.ha deciso di promuovere (per adesso solo nella regione dove opera)una petizione con raccolta firme da inviare ai Sindacati firmatari chiedendo loro di ritirare la sottoscrizione sul vergognoso accordo del 21/11/2003.


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: