Con
una nota del 19/12/2003 la Direzione Centrale Gestione Tributi, Ufficio
Assistenza Telefonica e Multimediale, annuncia ai C.A.T. di tutt’Italia
ed alle Direzioni Regionali interessate, che le procedure necessarie
all’apertura dei canali di accesso alternativi al telefono, denominati
Call Back e Fax Server, sono state realizzate in tutte le sedi. COMPLIMENTI
!!!!!!!! un’altra
decisione senza consultare le OO.SS., un’ altro aumento in termini di
carichi di lavoro, un’altra problematica che si apre rispetto
all’organizzazione del lavoro dei C.A.T.
Senza
scendere nel merito di carattere tecnico relativo al funzionamento dei
nuovi servizi, la riflessione che sovviene immediatamente è : non è
possibile accettare nuove competenze se non esiste accordo nazionale sulla
vera missione dei C.A.T. nel nostro Paese e cioè, informazione di base o
assistenza su tutto lo scibile tributario condensandolo magari in un
“Bignami” telefonico-telematico a disposizione di contribuenti e
categorie professionali ? Specialmente se a tutt’oggi manca il Contratto
Collettivo Nazionale di comparto chiave fondamentale per capire il futuro
delle carriere, dei diritti ed anche dei doveri dei lavoratori delle
Agenzie Fiscali. IL 16
GENNAIO SCIOPERIAMO COMPATTI PER RIVENDICARE REDDITO, DIGNITA’,
PROFESSIONALITA’
Salerno,
14/12/2004
Il
Coordinamento Regionale RdB P.I. – Finanze ed Agenzie Fiscali Campania