Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

C a m p a n i a

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

info@campania.agenziefiscali.rdbcub.it

LO SCIOPERO E’ RIUSCITO.
ORA NON MOLLIAMO


Possiamo affermare con sicurezza che lo sciopero del 16 gennaio in Campania è riuscito con punte di adesione vicine al 90% ed oltre, segno inequivocabile della rabbia e dell’insofferenza di tutti i lavoratori delle Agenzie Fiscali, oramai esasperati dal mancato rinnovo contrattuale, dall’incertezza riguardo il diritto alla carriera, dall’insicurezza sul proprio status giuridico, dall’inutilità dei buoni pasto rimasti fermi ad un valore ridicolo, a stento sufficiente per una frugale colazione. 

Bene hanno fatto quei lavoratori della città di Napoli a stendere striscioni sulla facciata esterna della Direzione Regionale, per manifestare la loro protesta senza caratterizzazioni sindacali, indice di una coscienza che si sta sviluppando autonomamente nei lavoratori, senza essere necessariamente infusa dalle sigle sindacali.

Bene hanno fatto i lavoratori delle Dogane, che hanno recato un mancato introito per lo Stato e forti disagi agli spedizionieri, (a titolo esemplificativo alla Dogana di Salerno si sono persi circa 700.000.000 di vecchie Lire).

Bene hanno fatto i lavoratori del C.A.T. che nei giorni precedenti allo sciopero, hanno reso difficile la vita a contribuenti e professionisti tanto da provocare lamentele.

Ma ora NON MOLLIAMO. SIAMO SOLO ALL’INIZIO  l’ARAN ha voluto valutare la capacità di mobilitazione delle OO.SS. e la voglia di battersi dei lavoratori pensando magari ad un fallimento, così non è stato, anzi se la trattativa non avrà sbocco nei prossimi giorni, prepariamoci ad effettuare azioni di protesta ulteriori e senza preavviso, poiché le regole sono state infrante in primis da chi non ha voluto rinnovarci il contratto per ben due anni, non si può quindi pretendere che i lavoratori rispettino le regole relative allo sciopero quando la controparte le dimentica con arrogante noncuranza .

Salerno, 18/01/2004 

Il Coordinamento Regionale RdB P.I. – Finanze ed Agenzie Fiscali Campania