Agenzia Entrate - Campania
ACCESSI MIRATI PER I CREDITI D’IMPOSTA
ACCESSI SOLITARI VOLUTI APPOSTA!


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

   

Se la D.R. Campania ha l’obiettivo strategico da raggiungere, in tema di crediti d’imposta, i lavoratori devono difendere la qualità della vita lavorativa, la dignità e la salute, pertanto nessun carico spropositato di lavoro potrà giustificare il quasi totale deserto che si riscontra negli Uffici, in conseguenza degli incarichi di servizio, relativi agli accessi mirati, conferiti a quasi tutto il personale senza differenza di area, inoltre nulla potrà giustificare la scelta fatta da molti Dirigenti degli Uffici locali di inviare in accesso singoli dipendenti magari di Area B, è chiaro che ciò avviene perché l’obbiettivo da raggiungere per ogni Ufficio è lontano. SIGNORI DIAMOCI UNA REGOLATA non si colmano i deficit di programmazione sulla pelle dei lavoratori, si agisce per tempo con opportune determinazioni, i managers sono pagati bene per questo , le RdB non ci stanno e per questo motivo hanno inviato una nota al Sig.Direttore Regionale ed all’Ufficio Relazioni Sindacali di cui si riporta il testo, nel frattempo segnalateci ogni situazione anomala :

Al Sig. Direttore Regionale - Dr.Filippo Orlandi

All’Ufficio Relazioni Sindacali - c.a. Dr.ssa Iorio

Oggetto : richiesta informazioni

La scrivente O.S. Regionale è stata da più parti sollecitata a richiedere informazioni relativamente alla disciplina in vigore, relativa alle modalità operative dei cosiddetti accessi mirati, effettuati dal personale dell’Agenzia delle Entrate, al fine di realizzare i controlli riguardanti i presupposti agevolativi per ottenere crediti d’imposta da parte delle imprese. La presente viene indirizzata al Sig. Direttore Regionale ed all’Ufficio Relazioni Sindacali per significare il diffuso malcontento  presente negli Uffici, che pone i dipendenti in una situazione di lavoro poco chiara e sino a questo momento senza alcuna certezza che possa derivare da circolari o regolamenti. Il turbamento prodotto tra i lavoratori per il luttuoso evento di Salerno, che ha visto il verificarsi dell’imprevedibile, nel corso di uno di questi accessi, peraltro svolto in solitario, fa scaturire legittimi quesiti tra i lavoratori che se non risolti, costituiranno un grave handicap psicologico per il raggiungimento “dell’obiettivo strategico” che la D.R. Campania si è posto, pertanto si richiede di sapere :

·        Se è legittimo inviare in accesso mirato il singolo dipendente di Area B sprovvisto di capo-nucleo di Area C ;

·        Se è legittimo inviare nuclei formati da due dipendenti appartenenti alla stessa Area B ;

·        Quale dovrà essere il comportamento del lavoratore inviato in accesso singolarmente, nell’eventualità di un’aggressione verbale o fisica ;

·        Quale garanzia ha il lavoratore inviato in accesso singolarmente di provare circostanze, fatti e dichiarazioni se sprovvisto di un testimone. 

La scrivente  O.S. Regionale richiede una risposta nel più breve tempo possibile, diversamente sarà costretta alla proclamazione dello stato di agitazione oltre che alla tutela legale dei lavoratori.

Cordiali saluti

p.L’ESECUTIVO REG.LE RDB FINANZE ED AGENZIE FISCALI CAMPANIA - f.to Gianfrancesco Caputo

Salerno, 14/04/2004

Il Coordinamento Regionale RdB P.I. – Finanze ed Agenzie Fiscali Campania


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: