Agenzia Entrate - Campania
ENTRATE: ACCESSI MIRATI PER I CREDITI D’IMPOSTA ARRIVA LA RISPOSTA


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento, o comunque accedere al Forum di Discussione?
Clicca sull'immagine
VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Come ricorderete il 14 aprile u.s. abbiamo inviato una nota all’attenzione del Direttore Regionale, nella quale abbiamo richiesto chiarimenti riguardo le modalità operative degli accessi mirati relativi ai crediti d’imposta, ciò al fine di chiarire una volta per tutte, se fosse legittimo inviare in accesso singoli dipendenti, soprattutto di area B, se fosse legittima la composizione di nuclei formati da personale appartenete alla stessa area (di solito area B), se vi fosse tutela per i rischi connessi all’attività svolta per il personale incaricato di svolgere mansioni superiori. La Direzione Regionale non si è mostrata sorda alle giuste rimostranze dei lavoratori e, seppur affidando la risposta definitiva alla risoluzione di un quesito, che è stato posto agli organi centrali dell’Agenzia, ha chiaramente fatto intendere che in merito a determinate problematiche è necessario porre la dovuta attenzione. Noi siamo convinti che nell’attesa della risposta definitiva da Roma, stando così le cose, nessun Dirigente potrà disporre l’invio in accesso di singoli dipendenti oppure formare nuclei dove non esista un capo-nucleo appartenete ad adeguata area professionale, se per dannata ipotesi dovesse avvenire diversamente, il Dirigente che deciderà di forzare l’attesa della risposta dagli organi centrali dell’Agenzia, se ne assumerà la responsabilità. Detto ciò riportiamo di seguito il testo integrale della risposta fornita dal Direttore Regionale : 

 Prot.18149/04                                                 

Alla RdB – Coordinamento Regionale della Campania

  Oggetto: Richiesta informazioni

In ordine alla richiesta formulata da codesta O.S. con nota prot.RdB/08/04 del 14 aprile u.s. circa la disciplina vigente in tema di modalità operative degli accessi mirati, con particolare riferimento all’utilizzo del personale appartenente all’area B, comunico che, a seguito di attenta analisi delle questioni prospettate e della segnalata incidenza sul clima interno, ho ritenuto di  inoltrare apposito quesito al competente organo centrale.

Ciò nella considerazione che la soluzione delle problematiche evidenziate da codesta RdB, avendo rilevanza anche al di fuori dell’ambito regionale, richiede indubbiamente un’ uniformità di indirizzi al livello nazionale e pertanto, provvederò in prosieguo a fornire ulteriori informazioni in proposito.

                                                                    f.to  IL DIRETTORE REGIONALE - Dr.Filippo Orlandi

Salerno, 13/05/2004


PER COMMENTARE QUESTO COMUNICATO, O COMUNQUE DIRE LIBERAMENTE LA TUA ANCHE SU ALTRI ARGOMENTI,  PUOI ACCEDERE AL FORUM DI DISCUSSIONE CHE LE RdB/CUB HANNO ATTIVATO (accessibile anche da Intranet). Clicca sull'immagine: