|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
Salerno, 19 mag. 04 Prot.n.RdB/10/04 All’Ufficio Relazioni
Sindacali c.a. Dr.ssa Iorio Oggetto : indennità contact center C.A.T. di Salerno Alla scrivente O.S. Regionale è
pervenuta la notizia che per esigenze del C.A.T. di Pescara, la D.R.
Abruzzo ha disposto un interpello per l’assegnazione di un certo numero
di dipendenti al predetto C.A.T. per le attività di supporto nell’area
del back-office, ai dipendenti selezionati spetterà l’indennità
prevista per il personale dei Centri di Risposta telefonica, pari ad €
9. E’ di tutta evidenza che la disposizione della D.R. Abruzzo porta ad
una immediata riflessione relativamente alla disomogeneità, sul
territorio nazionale, del trattamento del personale destinato ad attività
non direttamente connesse al servizio di risposta telefonica,
infatti presso il C.A.T. di Salerno, ove pure esiste una sezione Contact
assimilabile al back-office di altre realtà lavorative, i lavoratori
della citata sezione Contact non percepiscono alcuna indennità. Altra
riflessione di palmare evidenza, è l’autonomia
e discrezionalità della D.R. Abruzzo nel poter stabilire l’assegnazione
di una indennità originariamente prevista per i soli consulenti
telefonici, ora estendibile anche ai lavoratori di altri settori
dell’Ufficio, pertanto la scrivente O.S. Regionale richiede
l’applicazione in via analogica, al C.A.T. di Salerno, dello stesso
principio che ha guidato la D.R. Abruzzo, stante l’assoluta libertà con
cui la predetta Direzione Regionale ha deciso l’applicazione della
citata indennità ed inoltre, volendo la scrivente O.S. Regionale far
riferimento alla libertà negoziale delle parti, richiede un incontro al
fine di disciplinare in Campania l’indennità in parola. La richiesta
viene formulata anche al fine di scongiurare risoluzioni in via
giurisdizionale alla luce del clamoroso precedente costituito dalla D.R.
Abruzzo. Cordiali saluti ESECUTIVO
REG.LE RDB FINANZE ED AGENZIE FISCALI CAMPANIA |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|