Ministero Finanze e Agenzie Fiscali

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

DALLE REGIONI

Comunicati, documenti e vertenze locali

L i g u r i a

Oltre le colonne

Generali DPF Demanio Dogane Entrate Territorio

info@liguria.agenziefiscali.rdbcub.it

CHIUSO PER SCIOPERO
una bella giornata di lotta

Oggi in Liguria, come in tutta Italia, il fisco si è bloccato

Una situazione senza precedenti causata dall’ottusità di un Governo che, dopo gli autoferrotranvieri, sta portando all’esasperazione anche categorie storicamente moderate.

Gli uffici hanno chiuso. In tutte le città d’Italia la protesta, spesso unitaria, è stata portata nelle piazze ed alle Prefetture, che, rappresentando il Governo, sono la controparte naturale locale di questa vertenza.

In Liguria, dalla dogana di Ventimiglia all’Ufficio Locale Entrate di Sarzana, l’adesione allo sciopero è stata pressoché totale.  

PRESIDIO RdB/CUB presso la Prefettura di Genova

 IL LIVELLO DI GUARDIA
E’ STATO RAGGIUNTO

Lo abbiamo detto anche al Prefetto di Genova, dott. Romano:

“ci aspettiamo che il Governo scenda ora a più miti consigli ma se la protesta di oggi non trovasse l’eco desiderato, i dipendenti del fisco continueranno ed inaspriranno la lotta e le mobilitazioni nei posti di lavoro!”

Unica nota dolente a Genova, dove avevamo già fissato l’incontro con il Prefetto. Quando abbiamo proposto alle altre sigle sindacali di andarci tutti assieme, così come accaduto anche a La Spezia e a Imperia, ci è stato risposto di NO, perdendo così l’occasione di un corteo unitario per le vie cittadine e di dare più forza alla protesta al Governo.

Genova, 16 gennaio ’04

Esecutivo Regionale RdB/CUB PI Agenzie Fiscali